Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/12 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 27/08/12 19:48 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Violento, discutibile e controverso film di Schroeder. La classica pellicola che fa parlare e che può dividere: la si può amare o detestare. Io ho trovato apprezzabile la naturalità con cui si mette in scena una violenza quotidiana che lascia basiti e che si propaga sullo schermo in modo continuo. Molte le cose che possono infastidire ma il film è da vedere e secondo me emoziona non poco. In Italia è circolato pochissimo: la cosa non meraviglia viste le nutrite coloriture anticlericali e profondamente critiche verso la religione cattolica. Il tutto è stato anche ripulito nel doppiaggio.
MEMORABILE: "Perchè vai in chiesa?"-"Per ascoltare il silenzio di Dio". "Dio non può essere così crudele oppure non esiste".

Pigro 19/04/23 11:34 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Lo scrittore omosessuale e il ragazzino marchettaro: la storia d’amore (potentissima in quel contesto colombiano) è il pretesto narrativo per raccontare una città dove la vita vale meno di niente, gravata da droga e violenza. Morte a Medellin: il decadentismo viscontiano è ribaltato, con una crudezza che oscilla tra realismo documentarista e b-movie. Il ritratto di personaggi e ambiente è un po’ semplicistico ma comunque efficacemente spietato e angosciante come film di denuncia. Intriganti la parte visionaria e la profonda vis antireligiosa.

Barbet Schroeder HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina More - Di più, ancora di più...Spazio vuotoLocandina Barfly - Moscone da barSpazio vuotoLocandina Il mistero Von BulowSpazio vuotoLocandina Inserzione pericolosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.