Intrigo in Svizzera - Film (1976)

Intrigo in Svizzera

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/12 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 27/08/12 07:48 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Storiella di ricatti (con cast internazionale) molto gradevole da seguire seppure con una regia rozza e interpretazioni non sempre all'altezza. C'è una scena che sembra ridicola ma che nel finale volendo si spiega. Se capita guardatelo...

Myvincent 28/11/12 12:37 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Jack Arnold, re dei B-movie a tema horror, si cimenta in uno spy-thriller girato veramente bene e con un cast d'attori di tutto rispetto. La trama è semplice ma avvincente e chi appare innocente non lo è e viceversa. Un po' stile poliziesco TV anni '70, ma nel clima nostalgic-vintage oggi fa la sua bella figura.

Nicola81 13/07/16 18:13 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Se si è disposti a sorvolare su uno stile a tratti eccessivamente televisivo (Arnold, giunto al suo ultimo film, era molto più versato nella fantascienza), questo giallo può risultare più soddisfacente del previsto. L'intrigo si dipana con credibilità e chiarezza; l'insolita ambientazione Svizzera si rivela estremamente efficace (ma parlando di conti bancari segreti, la scelta era probabilmente obbligata), il ritmo è buono. A completare l'opera, un bel cast internazionale con la magnetica Senta Berger una spanna sopra tutti.
MEMORABILE: L'agguato a Saxon; La sparatoria alla stazione; Il finale.

Daniela 27/03/23 11:50 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Quando cinque clienti di una grossa banca svizzera ricevono lettere ricattatorie con la minaccia di rendere pubblici i loro conti segreti, il direttore della banca ingaggia un ex agente americano perché svolga indagini senza coinvolgere la polizia...  Regista di ottimi film di fantascienza e di western più che dignitosi, Arnold non brilla altrettanto in questo blando thriller bancario dalla trama non particolarmente avvincente in cui anche i bravi attori del cast offrono prove di routine, a parte Berger che se la cava esibendo fascino e classe. Vedibile abbassando le pretese.

John Ireland HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SpartacusSpazio vuotoLocandina Gli occhi degli altriSpazio vuotoLocandina Corri uomo corriSpazio vuotoLocandina Femmine insaziabili
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Nicola81 • 13/07/16 18:18
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Acquistato il dvd della Drive In Cult. Trattasi di prodotto alquanto scarno ma la qualità audio è ottima, mentre il video ha quella patina vintage che, però, trattandosi di un film anni '70 non è necessariamente un difetto.