Cerca per genere
Attori/registi più presenti

APPUNTAMENTO COL DISONORE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/8/12 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Dusso, Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Dusso 17/8/12 16:45 - 1533 commenti

Tratto dal romanzo omonimo di William Cage, Bolzoni dirige un bellico decisamente mediocre con un ottimo cast (anche sul versante dei caratteristi) con uno svolgimento risaputo sulla vicenda dell'occupazione di Cipro. Decisamente perdibile se non per vedere qualcuno degli attori tra cui la bellissima Eva Renzi, comunque a 2 pallini ci arriva...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Ronax 28/6/14 1:47 - 845 commenti

A un anno di distanza dal finto contestatario Quarta parete, il prolifico sceneggiatore Adriano Bolzoni torna dietro la macchina da presa ma cambia registro e ripiega su un tradizionale film di guerra (sia pure con un'insolita ambientazione nella Cipro del 1956, dilaniata dalla guerriglia anti-britannica e dalle lotte fra greci e turchi). Mezzi e stilemi sono quelli del bellico tricolore di serie, ma con un pizzico di professionalità in più. Fra gli interpreti tante glorie del bis e, ancora giovanissimo e sconosciuto, il povero Alessandro Momo.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)