Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AMANTE SCONOSCIUTA

All'interno del forum, per questo film:
L'amante sconosciuta
Titolo originale:Équateur
Dati:Anno: 1983Genere: drammatico (colore)
Regia:Serge Gainsbourg
Cast:Francis Huster, Barbara Sukowa, Reinhard Kolldehoff, François Dyrek, Jean Bouise, Julien Guiomar, Roland Blanche, Murray Gronwall, Stéphane Bouy, Franck-Olivier Bonnet
Note:Aka "Equator - L'amante sconosciuta". Tratto dal romanzo di Georges Simenon "Le coup de lune".
Visite:293
Il film ricorda:Brivido caldo (a Buiomega71), Colpo di spugna (a Buiomega71)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/8/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 16/8/12 0:05 - 2025 commenti

Afoso, lascivo, adombrato da cinismo e perfidia che resta appiccicata sulla pelle. Gainsbourniano fino al midollo, tutto trasuda della poetica sporca e laida del musicista/regista maledetto. Pervaso da bellissime sonorità tribali, dal pezzo "Je t'aime moi non plus" sui titoli di testa, dalla bellezza sensuale, carnale e odorosa della Sukowa spregiudicata dark lady dall'animo nerissimo. Un viaggio nell'inferno africano e nelle maglie ingannatrici dell'amore e del sesso, dove Gainsbourg non ha pietà per nessuno. Stonano gli inserti hard, ma e peccato veniale. Straordinaria la fotografia di Willy Kurant.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Sukowa e Huster fanno l'amore con sottofondo una musica tribale; L'allucinato processo farsa; Il viso lynchiano pieno di odio della Sukowa nel finale.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)