Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/08/12 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 15/08/12 00:13 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

È un amore discontinuo; è un folle “ti voglio” “ti desidero” “ti amo” “ti lascio” “ti prendo” malinconico e partecipe, in balia di luoghi e distanze, ma talmente sconnesso e “pazzo” da risultare quasi infantile. Anche le psicologie sono poco approfondite, mentre i caratteri emergono attraverso gli sguardi e le decisioni con una regia classicamente minimale plasmata sugli attori (in gamba). Tuttavia, dietro la patina accuratamente sentimentale confezionata dal regista, permane un retrogusto programmaticamente artificioso e insincero.
MEMORABILE: Il finale.

Galbo 24/10/12 05:52 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Due giovani si lasciano e si riprendono, da una parte all’altra dell’oceano, tra problemi legati visti di ingresso e relazioni adulterine. Certo non originale nell’assunto, ma bisogna riconoscere al regista la capacità di raccontare la storia in modo garbato e drammaturgicamente efficace. Ambientazioni metropolitane ma sufficientemente anonime per rappresentare lo straniamento di luoghi e anime e due bravi attori, rendono Like crazy un film godibile, anche se non un capolavoro.

Schramm 21/01/17 16:13 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Esfoliazione di un amore, con il tiramolla a fare da arbitro e graffettatrice. Il Destino dà, il Caso toglie; il Caso dà, il Destino prende. A dispetto di ogni volontà. Il film assume la funzione dell’avvelenato pungiglione quando non rimane più niente da dire o da fare, ed è costretto ad adottare la punteggiatura dei silenzi e dell’assenza che sentimento della Fine e grammatica dello strappo impongono. Bravi i due attori che come fidanzati più reali del vero e rodati windsurfisti cavalcano la cresta dell’esultanza come della voce del verbo soffrire, e bravo Doremus nel renderli diapason.

Jennifer Lawrence HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mr. BeaverSpazio vuotoLocandina X-men - L'inizioSpazio vuotoLocandina The burning plain - Il confine della solitudineSpazio vuotoLocandina Un gelido inverno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.