Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE EDGE OF LOVE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/8/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 20/12/13 16:49 - 5737 commenti

L’amore, l’amicizia, la guerra. I singoli termini del trinomio acquistano viva consistenza e si scontrano nel rapporto a tre fra il poeta Dylan Thomas e le due donne della sua vita (la “terrena” moglie Caitlin e l’amica d’infanzia Vera, «stella nel mio buio cielo») e le bombe del Secondo conflitto mondiale che su di esso si abbattono recidendo vite e traumatizzando menti. Encomio alla fotografia, i cui tenui colori scattano sbiadite istantanee da album degli anni Quaranta, e alle due intense primattrici, ovvero l’angelica, razionale e conciliante Knightley e l’istintiva e riottosa Miller.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Dylan idealizza Vera, esortandola a «non cambiare mai»; William impazzisce; l’ultimo, struggente saluto tra le due amiche-rivali.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Saintgifts 8/8/12 0:33 - 4099 commenti

Vita del poeta Dylan Thomas negli anni della WWII. Artista di indiscusse qualità, Dylan Thomas non ne esce troppo bene come uomo, in questo lavoro. Si potrebbe dire che complici sono le due donne più importanti della sua vita, la moglie Caitlin (Sienna Miller) e l'amica d'infanzia del poeta Vera (Keira Knightley), vere protagoniste di un film che ben rappresenta le ambiguità sentimentali e le pulsioni sessuali dei personaggi. La guerra e la paura della morte ristabiliranno una realtà fuori da ogni intellettualismo fine a se stesso. Notevole.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)