Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ESTATE IMPURA

All'interno del forum, per questo film:
L'estate impura
Titolo originale:Noyade interdite
Dati:Anno: 1987Genere: giallo (colore)
Regia:Pierre Granier-Deferre
Cast:Philippe Noiret, Guy Marchand, Élisabeth Bourgine, Anne Roussel, Gabrielle Lazure, Marie Trintignant, Andréa Ferréol, Philippe Polet, Marcel Bozonnet, Catherine Hiegel, Suzanne Flon, Laura Betti, Stefania Sandrelli, François Dyrek, Isabelle Mantero, Toni Cecchinato
Note:Soggetto dal romanzo dello scrittore statunitense Andrew Coburn "Widow's Walk" pubblicato nel 1984.
Visite:829
Il film ricorda:Delitto sotto il sole (a Buiomega71), Stupro (a Buiomega71)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/7/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Buiomega71
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 27/9/18 10:01 - 7419 commenti

La stagione turistica in una ridente località costiera è messa in pericolo dall'increscioso affioramento di cadaveri... Giallo dissonante: il personaggio del commissario che si muove come un gattone e non risparmia battute acide al suo partner spione fa pensare ad una commedia con ambizioni satiriche, sottolineate dalla colonna sonora di Sarde, sulla quale si vanno ad innestare un poco forzatamente toni alla revenge femminile contro i porci maschi sciovinisti con tanto di improponibile epilogo "libertario". Poco felice anche il mix italo/francese del cast, a parte il sempre godibile Noiret.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Scambio di battute: "Gli uomini sono tutti stupidi" "In linea di principio è giusto, ma non è una buona ragione per ammazzarli tutti" .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Buiomega71 31/7/12 0:39 - 1845 commenti

Giallo francese che inizia sornione, con punte di umorismo e personaggi bizzarri e cinici... sembra un'indagine di Poirot. Poi via via il mosaico si compone, con una rivelazione shock quasi da "rape and revenge" e un finale che anticipa quello di Thelma & Louise. Bella l'ambientazione solare del paesino turistico sul mare (che sembra Lo squalo senza squalo) e godibile il motivetto da commedia composto da Philippe Sarde. Deferre guarda a certo thriller americano, ma con qualche lentezza di troppo che rallenta il ritmo. Nel complesso godibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il guardone Bud che spia le ragazze sotto le finestre in stile Brian De Palma; Il cadavere legato in fondo al mare; La rivelazione stile Stupro.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)