Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INCANTESIMO

All'interno del forum, per questo film:
Incantesimo
Titolo originale:The Eddy Duchin Story
Dati:Anno: 1956Genere: biografico (colore)
Regia:George Sidney
Cast:Tyrone Power, Kim Novak, Victoria Shaw, James Whitmore, Rex Thompson, Mickey Maga, Shepperd Strudwick, Frieda Inescort, Gloria Holden, Larry Keating, John Mylong, Gregory Gaye, Warren Hsieh, Richard H. Cutting, Carlyle Mitchell
Note:Biopic dedicato al pianista jazz e direttore d'orchestra Eddy Duchin.
Visite:159
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/7/12 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Lucius
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 26/3/19 0:12 - 8153 commenti

Biopic del pianista jazz Eddy Duchin dal momento in cui giunge a New York all'inizio degli anni '30, provinciale con molti sogni e pochi soldi, fino alla morte prematura per un male incurabile. Nel mezzo, una vita di crescenti successi professionali, ma anche drammi come la perdita dell'amatissima moglie, il difficile rapporto col figlioletto, la partecipazione alla guerra. Se la narrazione. pur ispirata alle vicende reali, rispetta i canoni della tradizione hollywoodiana, la confezione di gran classe è impreziosita da splendide esibizioni musicali.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Lucius  18/7/12 14:38 - 2752 commenti

L'indiscusso fascino del Technicolor, una soundtrack suggestiva, nei momenti mesti quanto in quelli allegri, per un classico da recuperare, sparito nell'oblio del tempo. La pellicola non è strettamente autobiografica, non solo almeno; mai titolo italiano fu più appropriato. Un incantesimo di film che ottenne varie nomination agli Oscar e che riesce ad ammaliare grazie a una sceneggiatura realistica e toccante. Cast ispirato e fotografia sublime. Hai voglia di vedere un vecchio, buon film?
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)