Incontro con il male - Film (2012)

Incontro con il male
Media utenti
Titolo originale: Meeting Evil
Anno: 2012
Genere: thriller (colore)
Note: Da un racconto di Thomas Berger.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/12 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 16/07/12 08:20 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Brutta giornata per il mite Wilson, agente immobiliare fresco di licenziamento, dopo l'incontro con un tizio insinuante e minaccioso che non si sa dove vuole andare a parare... Quante volte abbiamo visto una famigliola in crisi che si ricompatta di fronte ad un pericolo esterno? Qui, per fortuna dello spettatore, il ricompattamento finale presenta qualche crepa e questo salva uno script scarsamente originale, con passaggi largamente prevedibili, che però ha il pregio di non annoiare, anche grazie a Jackson, credibile "uomo nero"
MEMORABILE: "tornerà tutto come prima, vero?"

Skinner 18/07/12 13:28 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Assai deludente. Thriller che inizia bene, poi si rifugia in meccanismi (troppo) collaudati da thriller televisivo anni '90. Wilson un po' bolso e fuoriposto (sicuramente più portato per la commedia), Jackson bene ma dispiace vederlo "buttarsi" in pellicole di seconda fascia. Noioso.

Greymouser 14/10/12 19:53 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un film che parte in modo intrigante, perde molte battute in una stiracchiata ed anonima parte centrale, e si risolleva infine con un finale di maligna ambiguità. La sceneggiatura non è il massimo, troppo infarcita di situazioni poco plausibili che ci costringono ad ingoiare qualche rospo di credulità. Stride anche - a parer mio - la solita interpretazione iper-istrionica e sopra le righe a cui il buon Jackson ci ha purtroppo abituati negli ultimi tempi.

Piero68 17/06/13 12:22 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Film TV che sfrutta cliché abbondantemente collaudati. Wilson ce la mette davvero tutta ma con una sceneggiatura così, che fa prendere all'anti-eroe le solite scelte peggiori tanto da scadere nella stupidità congenita, è davvero dura riuscire a lasciare un segno. Nessuna difficoltà invece per Samuel Jackson, abituato alle parti da duro. Dispiace vederlo in questi progetti di fascia B, ma evidentemente anche lui deve mangiare. Finale a sorpresa che risolleva un po' le sorti (anche se tanto a sorpresa proprio non è).

Il ferrini 28/01/19 20:36 - 2358 commenti

I gusti di Il ferrini

Un discreto thriller, diretto con mano sicura e interpretato ottimamente dal terzetto protagonista, con Sam Jackson - al solito - una spanna sopra gli altri. Ricco di tensione all'inizio, quando ancora il vortice di violenza deve iniziare e con un epilogo oltremodo inquietante che potrebbe essere l'inizio del Gone girl di Fincher. Belli gli esterni, la scena del camionista colpisce molto e stesso dicasi per gli "appesi" della casa in campagna. Chris Fisher riesce parzialmente a farsi perdonare per l'orrido sequel di Donnie Darko.

Luke Wilson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Scream 2Spazio vuotoLocandina I TenenbaumSpazio vuotoLocandina Anchorman - La leggenda di Ron BurgundySpazio vuotoLocandina La mia super ex-ragazza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 4/03/13 13:11
    Consigliere - 25999 interventi
    Zender, il film viene programmato da Sky Prima Fila (il 08/09/2013), con il titolo italiano Incontro con il male
  • Homevideo Mco • 9/06/13 17:34
    Risorse umane - 9970 interventi
    Per chi cercasse il film su supporto home video, avverto che è uscito in DVD con il suo titolo originale Meeting Evil per Sony Pictures H.E. il 21 Giugno 2012.
    Ultima modifica: 9/06/13 18:21 da Mco