Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CORSA PIù PAZZA D'AMERICA N. 2

All'interno del forum, per questo film:
La corsa più pazza d'America n. 2
Titolo originale:Cannonball Run II
Dati:Anno: 1984Genere: commedia (colore)
Regia:Hal Needham
Cast:Burt Reynolds, Dom DeLuise, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Jamie Farr, Marilu Henner, Telly Savalas, Shirley MacLaine, Susan Anton, Catherine Bach, Jackie Chan, Tony Danza, Jack Elam, Michael V. Gazzo, Richard Kiel, Ricardo Montalban, Charles Nelson Reilly, Alex Rocco, Henry Silva, Frank Sinatra, Mel Tillis, Abe Vigoda, Doug McClure, Foster Brooks, Sid Caesar, Tim Conway, Don Knotts, Jim Nabors, Joe Theismann
Note:Sequel di "La corsa più pazza d'America". Seguito a sua volta da "Speed Zone" (1989).
Visite:175
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/7/12 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ryo


ORDINA COMMENTI PER:

124c 23/6/18 17:20 - 2704 commenti

La corsa più pazza d'America raddoppia con questo film che coinvolge nuovamente il quartetto Burt Reynolds/Dom de Louise/Dean Martin/Sammy Davis Jr in un'altra corsa sfrenata non autorizzata, sponsorizzata da uno sceicco sciroccato impersonato da Jamie Farr. La trama, praticamente, è invariata rispetto al primo capitolo: cambiano solo il cattivo, alcuni piloti e, ovviamente, le bellezze al volante, capitanate da Sirley MacLaine e Catherine Bach (la Daisy Duke di Hazzard). Per essere divertente, il film è divertente, ma c'è troppo déjà vu.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 8/7/12 17:32 - 5928 commenti

Un anno dopo la prima corsa, il figlio dello sceicco mette in palio un milione per ripeterla. Il cast è orfano di Roger Moore, ma ciò nonostante è forse ancora più imponente di quello del primo episodio: il quartetto Reynolds-Martin-Davis-DeLuise è fantastico, soprattutto quando interagiscono attivamente nella seconda parte. Chan in coppia con Kiel ha un suo perché e sono simpatici, Sinatra e Savalas autoironici, la Bach molto bella e la MacLaine molto brava. Peccato per Jack Elam, che qui è più defilato. Divertito e Divertente.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 19/2/13 14:26 - 1908 commenti

Struttura quasi identica al primo capitolo: mezz'ora di presentazione personaggi, l'inizio della corsa con tutto ciò che ne consegue, rissone finale e decretamento vincitore con immancabile gag finale. La comcità ingenua, infantile e a tratti imbarazzante viene alternata alla messa in mostra di belle donne e automobili di lusso, oltretutto in questo secondo capitoli ci sono meno incidenti spettacolari. Anche Jackie Chan (alle prime armi con il cinema occidentale) non è al massimo (ed è doppiato in maniera oltremodo sconcertante).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I titoli di coda in cui si vede l'addestratore dell'orangotango.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)