Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONFESSIONE FINALE

All'interno del forum, per questo film:
Confessione finale
Titolo originale:Mother Night
Dati:Anno: 1996Genere: drammatico (colore)
Regia:Keith Gordon
Cast:Nick Nolte, Sheryl Lee, Alan Arkin, Bernard Behrens, Anna Berger, Arye Gross, Norman Rodway, Frankie Faison, Gerard Parkes, Vlasta Vrana, Zach Grenier, Kirsten Dunst, Brawley Nolte, John Goodman, Louis Strauss, Richard Zeman, Thomas Hauff, Jeff Pufah, David Strathairn, Henry Gibson
Note:Tratto da un romanzo di Kurt Vonnegut.
Visite:165
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/7/12 DAL BENEMERITO NANDO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo, Nando


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 29/7/12 21:18 - 10859 commenti

Una vita sempre giocata sul filo dell'ambiguità tra l'essere e l'apparire quella vissuta dal protagonista di questo film interpretato da un bravissimo Nick Nolte. L'attore conferisce le giuste sfumature al suo protagonista ed è contornato peraltro da un cast all'altezza. Buona la sceneggiatura che dà il giusto peso alla caratterizzazione psicologica dei personaggi. Nel complesso un buon film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Nando 5/7/12 10:16 - 3273 commenti

La vita di un cittadino americano cresciuto in Germania, reclutato come spia durante la seconda guerra mondiale. Una narrazione sull'esistenza segnata da scelte che comportano situazioni insostenibili, la difficoltà nel dover tornare a vivere sotto falso nome con il rischio di nuove sofferenze. L'assidua ricerca di coloro che furono tacciati di antisemitismo durante il predetto conflitto. Discreta narrazione, anche se venata in alcuni frangenti di humour poco pertinente. Bravo Nolte.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)