Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NON C'è PIù NIENTE DA FARE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/6/12 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/10/12 19:50 - 10869 commenti

Si parla di una compagnia teatrale amatoriale, ma di professionale c'è molto poco anche in questa commedia italiana, veramente malriuscita. La professionalità di buoni attori come Rocco Papaleo e Alba Rohrwacher (il resto del cast è davvero mediocre) non salva il film dal naufragio artistico, dovuto ad una sceneggiatura che non sfrutta nessuno degli spunti potenzialmente brillanti e mette in scena personaggi mal scritti, oltre che affidati ad un regista che mostra poca personalità. Da dimenticare.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Panza   10/2/16 18:07 - 1393 commenti

Davvero di poco conto questa commedia di ambientazione livornese che può contare su un cast non male (Papaleo, la Rohrwacher e Ruffini già lanciato grazie a Natale a New York) ma non su una sceneggiatura che si distacchi da personaggi abbozzati e davvero prevedibili le cui vidende si lasciano seguire con poco trasporto. La parte finale con lo spettacolo della "Cavalleria rusticana", usata anche come colonna sonora fin troppe volte, è eccessivamente tirata per le lunghe sino a giungere all'ovvio happy ending.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I finti film d'arti marziali che Ruffini guarda alla tv.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Gabrius79 23/8/16 20:33 - 1092 commenti

Commediola semplicissima con poche idee che centrano il bersaglio e una sceneggiatura all'acqua di rose. Peccato perché gli attori sono anche piuttosto in gamba, coadiuvati dai più navigati Raffaele Pisu e Valeria Valeri. Papaleo e Ruffini non al top e sketch per lo più dimenticabili. Forse se si fosse osato di più...
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Ruber 26/6/12 16:31 - 648 commenti

Sceneggiatura debole debole per questa piccola commedia che purtroppo, anche se supportata da un Papaleo e una Rohrwacher che cercano di limitare i danni, non decolla mai perdendosi in un insieme di situazioni scontate. La regia appare superficiale e di poca iniziativa e il cast è quello che è (oltretutto quel poco di buono che c'è è anche sfruttato male). L'idea di una compagnia di attori amatoriali che cerca di salvare il loro teatrino dal perfido proprietario è veramente poca cosa. Si salva l'impegno di qualche attore e niente più.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)