Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• C'ERA UNA VOLTA (7 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• C'era una volta (7 stagioni)
Titolo originale:Once upon a time
Dati:Anno: 2011Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Jared Gilmore, Raphael Sbarge, Robert Carlyle, Meghan Ory, Eion Bailey, Beverley Elliott, Emilie de Ravin, Jamie Dornan
Note:Stagione composta da 22 Episodi. Trasmessa in Italia da Fox a partire dal 25/12/2011.
Visite:300
Filmati:
Approfondimenti:1) C'ERA UNA VOLTA STAGIONE PER STAGIONE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/6/12 DAL BENEMERITO REDEYES

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Hearty76
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Redeyes


ORDINA COMMENTI PER:

Redeyes 24/6/12 11:41 - 2050 commenti

In un'atmosfera disneyana si muove la circolare prima stagione. In un andamento alla "Odi et amo" catulliana, ci trasporta dal mondo magico al nostro. Ogni puntata evidenzia con flashback un diverso personaggio delle fiabe. Di pari passo avanza la vicenda dei nostri ignari personaggi, cui hanno rubato il passato e la memoria. Certi passaggi sono estremamente melensi, altri migliori. Di certo non è la serie che cattura l'anima, ma una piacevole fiction post adolescenziale, se la si vuol per forza definire. Vedibile.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Hearty76 21/12/15 14:00 - 215 commenti

A prima vista appare come un prodotto "in costume" per adolescenti, imbevuto di patinate e laccate ambientazioni dal retrogusto potteriano (o alla Fantaghirò); ma si rivela dal primo episodio qualcosa di molto più impegnato e impegnativo. Le variazioni sulle rappresentazioni a cui siamo abituati aggiungono un piglio pungente che intriga lo spettatore, sia quello giovane che quello adulto. La cattiveria umana o le rivalse del Destino non son affatto una favola e questa serie ce lo ricorda bene.
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)