Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MARIA STUARDA, REGINA DI SCOZIA

All'interno del forum, per questo film:
Maria Stuarda, regina di Scozia
Titolo originale:Mary, Queen of Scots
Dati:Anno: 1971Genere: biografico (colore)
Regia:Charles Jarrott
Cast:Vanessa Redgrave, Glenda Jackson, Patrick McGoohan, Timothy Dalton, Nigel Davenport, Trevor Howard, Daniel Massey, Ian Holm, Andrew Keir
Visite:106
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/6/12 DAL BENEMERITO ADDISON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/10/12 5:49 - 10483 commenti

La celebre storia della guerra tra le regine Maria ed Elisabetta in un film tecnicamente curato, che eccelle nella ricostruzione degli ambienti, nell'apparato scenografico e nei costumi ma che rimane piuttosto in superficie narrativamente e nella caratterizzazione dei personaggi. Vanesse Redgrave è decisamente più aderente al proprio personaggio rispetto a Glenda Jackson ma nel complesso il film non supera mai la mediocrità.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Addison 23/6/12 20:27 - 90 commenti

L'arcinota vicenda delle due regine/cugine/nemiche, raccontata però non da Schiller ma dall'anonimo Charles Jarrott. Ne esce un feuilleton mai noioso ma poco fedele alla Storia, con personaggi appartenenti più agli anni '70 (del '900) che al XVI secolo. Naturalmente grossi ruoli per le due attrici inglesi del momento; brave entrambe, anche se la Redgrave pare più aderente al personaggio (e al periodo) e ha ovviamente la parte più interessante. Giustificabile (ai fini dello spettacolo) il confronto finale tra le due, mai avvenuto nella realtà.
I gusti di Addison (Drammatico - Giallo - Teatro)