Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AMBULANZA

All'interno del forum, per questo film:
L'ambulanza
Titolo originale:The Ambulance
Dati:Anno: 1990Genere: thriller (colore)
Regia:Larry Cohen
Cast:Eric Roberts, Megan Gallagher, Red Buttons, James Earl Jones, Richard Bright
Visite:760
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 22/3/08 1:42 - 6835 commenti

Spesso lodato per la sua originalità, si fonda in realtà su un'idea che non è poi così peregrina e che viene svolta in maniera piuttosto sgangherata ed approssimativa. Inoltre manca di ritmo ed il divertimento è molto inferiore alla media delle altre pellicole di questo regista che in passato aveva fatto molto meglio. In buona sostanza un piccola delusione.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Deepred89 23/3/08 19:49 - 3064 commenti

Passabile thrillerino di Cohen. La trama è previdibile ma intrigante, con molti colpi di scena che pur non essendo azzeccatissimi riescono comunque a tenere alta l'attenzione. Spesso il thriller lascia il posto alla commedia, ma il film non è male e diverte abbastanza. Bravini gli attori.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Daidae 15/3/09 19:12 - 2519 commenti

Appena passabile questo thrillerino all'americana. Simpaticissimo Roberts nei panni di un fumettista innamorato (di una donna vista una sola volta...) e non male il resto del cast (a parte l'assurda poliziotta coi riccioli). Carina la scena d'inseguimento.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Lovejoy 11/1/08 14:42 - 1825 commenti

Mediocre thriller dall'assunto banale e con un finale piatto e prevedibile. Cohen, che si ricorda sopratutto per i passati Baby Killer e Il Serpente Alato, dirige stancamente una vicenda noiosa, a cui neanche gli attori sanno porre rimedio. Peccato, perché attori come i grandi Earl Jones e Buttons meriterebbero di meglio.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Jena 10/2/19 15:33 - 942 commenti

Cohen è regista che merita un posticino nel cuore perché ha sempre sfornato, con fondi limitati, un cinema personale dotato di una certa originalità e anche qui non si smentisce. Costruito su una leggenda metropolitana newyorkese (l'ambulanza fantasma che rapisce i malati per oscuri esperimenti), è un film che continua a cambiare direzione, con personaggi assolutamente weird (il poliziotto un pò tocco di un ottimo James Earl Jones, l'anziano folle nell'ospedale). Roberts tira fuori la migliore interpretazione di sempre ed è pure simpatico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: l'ambulanza old style che sfreccia sulle strade notturne di New York.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Fulcanelli 14/8/15 14:15 - 95 commenti

Per quanto mi riguarda questo film è un perla rara. Uno di quelli che ti trovi a scoprire per caso una notte qualsiasi e ti tiene incollato allo schermo per un'ora e mezza. Un film senza grandi pretese, grandi produzioni, grande pubblicità o grande fama; vuole solo raccontare una storia fuori dal comune, talmente fuori dal comune che non credo esista nulla di strettamente collegabile a questo film nella storia del cinema. Senza difetti. Un piccolo grande capolavoro.
I gusti di Fulcanelli (Avventura - Fantascienza - Horror)