Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL TUNNEL DELL'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Il tunnel dell'amore
Titolo originale:The Tunnel of Love
Dati:Anno: 1958Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Gene Kelly
Cast:Doris Day, Richard Widmark, Gig Young, Gia Scala, Elisabeth Fraser, Elizabeth Wilson, Vikki Dougan
Visite:64
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/6/12 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 30/3/18 2:11 - 8141 commenti

Nel 1958 il codice Hays imponeva ancora il veto per il lettone matrimoniale ma stava perdendo forza: lo si capisce anche da questa commedia brillante che affronta con un certo spirito le difficoltà di procreazione ed anche le scappatelle extraconiugali, anche se poi tutto si aggiusta nel più convenzionale dei modi. Nel cast, Day è penalizzata da un ruolo antipatico e Widmark se la cava ma è più adatto al registro drammatico che a quello comico, per cui il più in parte risulta Young, al solito adorabile giuggiolone dagli elastici principi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Parlando dell'associazione "Sani e belli": "Ha una grande reputazione! I suoi bambini provengono tutti da "sbagli" di ottime famiglie!".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 21/6/12 16:29 - 5884 commenti

Una coppia, che cerca da tempo di avere un figlio, si affida ad un'agenzia per le adozioni, ma il marito rischia di compromettere tutto, matrimonio compreso. Una piacevole commedia degli equivoci, piuttosto audace per il periodo, vista l'ampia quantità di doppi sensi. Più di Doris Day, che appare meno di quanto ci si possa aspettare, i dialoghi sono tenuti in piedi dalla coppia Widmark-Young, davvero affiatati e simpatici. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)