Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HANDSOME HARRY

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/6/12 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 21/6/12 9:39 - 7247 commenti

Il passato è davvero una terra straniera, soprattutto se lì sta il punto oscuro di una colpa indicibile e di un dolore incommensurabile che la vita non ha saputo colmare. Così un uomo che si confronta con l’incipiente vecchiaia cerca di sollevare il velo di un brutale pestaggio fatto 30 anni prima da lui e dai suoi commilitoni a un collega gay: ma perché? La ricerca del motivo si confonde con l’amaro confronto con i propri e altrui fantasmi, in una sofferenza totale e insuperabile per un perdono inarrivabile. Notevole, con attori strepitosi.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Kinodrop 27/10/17 17:59 - 1043 commenti

Un'azione brutale e un'inqualificabile violenza si riaffacciano a distanza di 30 anni a turbare e a segnare la vita di Harry. Un viaggio per ricostruire le cause palesi e intime e per superare la rimozione di quei fatti inseguendo un possibile rimedio, se non il perdono. Un dramma di riflessione psicologica che evita le asperità e gli aspetti morbosi relegandoli a brevi e intensi flashback; merito della sensibilità e della delicatezza della Gordon. Un apprezzamento particolare per la prova di Sheridan, degli altri co-protagonisti e per la colonna sonora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cameo di Buscemi; Gli incontri con gli altri ex commilitoni; Il finale rivelatore e "risolutivo".
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)