Quello strano sentimento - Film (1965)

Quello strano sentimento

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 17/06/12 18:16 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Romanticismo e dialoghi abbastanza spiritosi, con battute divertenti, sono la caratteristica di questa commedia basata su equivoci del tipo "lei non sa che lui sa, ma lui sta al gioco". Naturalmente incide molto la presenza di Sandra Dee, adatta al ruolo e ancora in auge dopo il grande successo di Scandalo al sole, di qualche anno prima. Tutto è scontato nella trama, non ci sono sorprese, bisogna quindi "accontentarsi" della classica messa in scena hollywoodiana, patinata e colorata, dell'epoca e naturalmente amare i giovani interpreti.

Galbo 28/11/12 16:04 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Periodo fertile per la commedia leggera americana, gli anni '60 sono stati anche il periodo fulgido dell'attrice Sandra Dee, protagonista di questo film diretto da Richard Thorpe. Sebbene sia assai poco originale narrativamente (si tratta della classica commedia degli equivoci), la pellicola è realizzata con grande mestiere: la regia dà i giusti ritmi, la sceneggiatura è di buona qualità (specie per la parte dei dialoghi) e gli attori forniscono un'ottima prova. Buono il doppiaggio italiano.

Markus 28/11/12 08:50 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Vedere a metà degli anni '60 vie cittadine ricostruite negli studios con case "cartonate" fa un po' sorridere e ci si accorge subito che "Quello strano sentimento" è certamente un colpo di coda di un certo modo di fare cinema (sentimentale/pochadistico) di vecchio stampo, legato soprattutto al decennio precedente. Fatta questa premessa storiografica, la pellicola si dimostra con tutte le carte in regola per allietare la massaia alla ricerca di svago e sentimento; in questo senso è sicuramente un film riuscito.

Cerveza 11/09/23 21:52 - 364 commenti

I gusti di Cerveza

La coppia anche nella vita Sandra Dee e Bobby Darin, sfida apertamente il duo storico Doris Day e Rock Hudson, replicando insolentemente gli stilemi dei loro cavalli di battaglia popolati da identità equivocate e playboy festaioli da redimere. Anche in questa versione la protagonista femminile surclassa la componente maschile, un Darin dalla fiacca maschera gommosa alla Mike Bongiorno. Notevoli i comprimari, soprattutto Nita Talbot: bellissima, brillante, moderna, già pronta per Friends. Sfida decisamente vinta: il congegno ticchetta alla grande con un ritmo costante e arioso.

Larry Storch HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il silenzio dei prosciuttiSpazio vuotoLocandina [4.2]   Colombo: Una mossa sbagliataSpazio vuotoLocandina La grande corsaSpazio vuotoLocandina Airport 75
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 15/01/21 21:29
    Consigliere - 25983 interventi
    In dvd per A & R Productions, disponibile dal 29/01/2021