Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MARIE CHANTAL CONTRO IL DR. KHA

All'interno del forum, per questo film:
Marie Chantal contro il Dr. Kha
Titolo originale:Marie Chantal contre Dr. Kha
Dati:Anno: 1965Genere: spionaggio (bianco e nero)
Regia:Claude Chabrol
Cast:Marie Laforêt, Francisco Rabal, Serge Reggiani, Charles Denner, Akim Tamiroff, Stéphane Audran, Roger Hanin, Pierre-François Moro, Gilles Chusseau, Antonio Passalia, Robert Burnier, Claude Chabrol
Visite:218
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/6/12 DAL BENEMERITO GIùAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Giùan
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Giùan 11/6/12 21:05 - 2498 commenti

Signorina snob in vacanza si trova al centro di un'intricata vicenda spionistica quando uno sconosciuto le affida un diamante da portare in Marocco. Decisamente meglio delle omologhe operazioni tentate in quegli anni da Chabrol con la "La tigre". Il cinephile Claude infatti, a disagio con le forzature alla 007, mostra affinità elettiva con lo spunto di partenza hitchcockiano (la Laforet corrispondente muliebre di Cary Grant) e sbizzarrisce il suo talento balzachiano nei caratteri di contorno (Reggiani, Tamiroff, la giovane Audran). Sregolato divertimento.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)

Ronax 2/9/18 2:07 - 756 commenti

Come Gassman in Slalom di Salce, una svampita ragazzina in vacanza si trova suo malgrado coinvolta in un affaire spionistico internazionale. Ingenua solo in apparenza, saprà prendersi gioco di agenti segreti di mezzo mondo e dell'inafferrabile Dr. Kha. Indeciso su che registro scegliere, Chabrol confeziona una storia né carne né pesce, troppo ironica per appassionare e troppo seria per essere presa sul ridere e che al di là di qualche trovata, delle belle location esotiche e del fascino della Laforet e della Audran ha ben poco da offrire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La coppia di spie russe, padre tonto e figlioletto diabolico.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)