Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SLOGAN

All'interno del forum, per questo film:
Slogan
Titolo originale:Slogan
Dati:Anno: 1969Genere: drammatico (colore)
Regia:Pierre Grimblat
Cast:Serge Gainsbourg, Jane Birkin, Andréa Parisy, Daniel Gélin, Henri-Jacques Huet, Juliet Berto, Pierre Doris, Marie-Christine Boulard, Gilles Millinaire, James Mitchell
Visite:141
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/6/12 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Lucius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Il Dandi


ORDINA COMMENTI PER:

Lucius  9/6/12 0:31 - 2752 commenti

Complice Venezia, una ragazza si innamora di un maturo regista di spot seguendolo fino a Parigi, salvo poi lasciarlo con l'amaro in bocca. Una soundtrack inopportuna per un film drammatico e un tessuto narrativo infarcito di ridicoli slogan (da cui il titolo) che minano la credibilità del soggetto. Nonostante la presenza di un'intensa Jane Birkin, all'epoca una delle attrici più belle al mondo, il film lascia il tempo che trova soprattutto per una certa vacuità di fondo e non meno per alcuni comparti tecnici. Souvenir de Venice.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Il Dandi 17/6/12 17:32 - 1594 commenti

La famigerata pellicola cult dove si conobbero i due artisti destinati a formare una delle coppie più importanti dell'immaginario erotico della loro epoca, è in realtà una deludente e risaputa storia d'amore borghese condita da ambizioni da novelle vague malamente innestate. La Birkin è bella e fragile, Gainsbourg è efficace in un personaggio costruito a sua misura (un affermato regista maturo e già sposato che non fa che fumare Gitanes, battere a macchina e sorridere a ogni donna che passa), ma solo le scenografie pop spezzano la noia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo spot del profumo.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)