Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA TIGRE AMA LA CARNE FRESCA

All'interno del forum, per questo film:
La tigre ama la carne fresca
Titolo originale:Le Tigre aime la chair fraîche
Dati:Anno: 1964Genere: spionaggio (bianco e nero)
Regia:Claude Chabrol
Cast:Roger Hanin, Maria Mauban, Daniela Bianchi, Roger Dumas, Antonio Passalia, Jimmy Karoubi, Roger Rudel, Carlo Nell, Henri Attal, Christa Lang
Visite:266
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/6/12 DAL BENEMERITO GIùAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Cotola, Giùan


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 4/11/13 0:17 - 7011 commenti

La “risposta” francese a 007 (c’è pure la bondgirl Daniela Bianchi) sembra più una parodia, una burletta, che una cosa seria. Però l’ironia è spuntata e non centra mai, o quasi, il bersaglio. La storiellina è quello che è, ma si arriva comunque alla fine senza particolari affanni. Bella la fotografia di Rabier. Bruttino ma vedibile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Mco 1/9/18 16:08 - 2080 commenti

Tutti lo conoscono come Tigre, lui ha l'istinto giusto per proteggere il ministro turco in Francia. Lui è Roger Hanin, agile e dalla battuta facile, non disdegna qualche bacio alle sue conquiste e quando c'è da menar le mani non si tira mai indietro. La vicenda segue uno sviluppo lineare, con i nemici divisi su due fronti a seminar panico e morte (notevole l'omicidio a teatro), tra i quali spicca (sic) il simpatico nanetto Karoubi. Frenetico il finale, con redde rationem presso un tetro sfasciacarrozze. Regia elegante di Chabrol.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pistola che spara all'indietro.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Giùan 8/6/12 16:05 - 2637 commenti

Agente segreto francese riceve l'incarico di proteggere i rappresentanti del governo turco in missione a Parigi per acquistare aerei supersonici. I presupposti per un godurioso divertimento cinefilo sono rapidamente cancellati dalla visione di un film indeciso tra rivisitazione ironica del "supereroe" di Fleming e la consueta sussiegosa grandeur dei cugini. Chabrol quasi non ci prova nemmeno ad insinuare il suo tocco e certo lo script di Hanin (antipatico anche come risposta d'oltralpe a 007) non è che gliene offra spunti. Bel b/n del fido Rabier.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)