Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• GLI INSOLITI IGNOTI

All'interno del forum, per questo film:
• Gli insoliti ignoti
Dati:Anno: 2003Genere: commedia (colore)
Regia:Antonello Grimaldi
Cast:Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Pierfrancesco Favino, Carlotta Natoli, Alberto Gimignani, Paolo Ferrari
Visite:354
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/6/12 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Pessoa
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ruber
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Samuel1979


ORDINA COMMENTI PER:

Pessoa 22/12/18 23:31 - 1003 commenti

Grimaldi rivisita un classicissimo con la deferenza che si merita stando attento a recuperare lo spirito dell'illustre predecessore piuttosto che le vicende narrative. Ne viene fuori un gran bel film, in cui il trio di protagonisti si muove con sicurezza e senza timori reverenziali. La matrice televisiva non inficia più di tanto il risultato finale e porta ad augurarsi che il connubio fra tv e cinema dia ancora vita a prodotti di questo valore. Il ritmo non vorticoso valorizza uno script che non scade quasi mai nel banale. Merita una visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena finale con il dialogo fra Favino e Mastandrea.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)

Ruber 4/6/12 19:24 - 645 commenti

Diciamo subito che non c'entra nulla con la grande commedia di Monicelli e nessun accostamento è lecito. Più che altro è un piccolo, piccolissimo tributo. Non si comporta male, è un prodotto tv (con tutti i suoi limiti), ma riesce almeno a tenersi su discretamente, considerato il gigante che ha davanti. Un cast che vede un trio romano ben affiatato, con buone gag e dialoghi divertenti. La storia del quadro da rubare su commissione è discreta e diverte.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)

Samuel1979   10/7/17 23:21 - 443 commenti

Scialba commedia che tenta (con modestissimi risultati) di emulare gli inarrivabili lavori di Mario Monicelli e Nanni Loy. Nonostante le ottime premesse e un buon inizio, il film perde di interesse e cala di ritmo soprattutto nella seconda parte; potremmo pertanto definirla un'occasione mancata, se si guarda soprattutto al cast corposo in cui, comunque, Favino risulta essere come di consueto il più convincente.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)