Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE RUNAWAYS

All'interno del forum, per questo film:
The runaways
Titolo originale:The Runaways
Dati:Anno: 2010Genere: musicale (colore)
Regia:Floria Sigismondi
Cast:Kristen Stewart, Dakota Fanning, Michael Shannon, Stella Maeve, Scout Taylor-Compton, Alia Shawkat
Visite:197
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/5/12 DAL BENEMERITO DISORDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Disorder
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ziovania


ORDINA COMMENTI PER:

Disorder 28/5/12 17:54 - 1388 commenti

Il film racconta la turbolenta avventura delle Runaways, storica rock-band femminile anni 70, in bilico fra hard e glam e sicuramente tra gli ispiratori della nascente scena punk. Floria Sigismondi (qui al primo lungometraggio) nasce come regista di videoclip e si vede: i momenti musicali sono decisamente quelli più riusciti. Latita un po’ il ritmo qua e la, ma la storia regge e il film non annoia. Davvero buona la prova delle protagoniste (sorprende soprattutto la Stewart nei panni di Joan Jett). Un buon lavoro.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Ziovania 27/6/13 16:07 - 337 commenti

Quando si uniscono sono ancora delle bambine e quando si dividono sono appena maggiorenni. Detta così sembra una favola Disney, invece è la storia della rock band delle Runaways, toste ragazzine californiane plasmate dal poliedrico Kim Fowley in un periodo in cui “la chitarra elettrica non è per donne”. Grezzo dal punto di vista musicale, il film scivola leggero grazie alla parte visiva, mai banale nelle tonalità ora cupe ora accese associate al genere: per una volta un rock film da guardare oltre che da ascoltare.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)