Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE LAND GIRLS - RAGAZZE DI CAMPAGNA

All'interno del forum, per questo film:
The land girls - Ragazze di campagna
Titolo originale:The land girls
Dati:Anno: 1998Genere: commedia (colore)
Regia:David Leland
Cast:Catherine McCormack, Rachel Weisz, Anna Friel, Steven Mackintosh, Tom Georgeson, Maureen O'Brien, Lucy Akhurst
Visite:222
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/5/12 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Ruber
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/5/13 21:39 - 10960 commenti

Film britannico che ha il merito di portare a conoscenza di un episodio poco conosciuto della seconda guerra mondiale, quello della Land Army. Il pregio del film è quello della riuscita ricostruzione ambientale. Gli attori sono ben scelti e conferiscono credibilità aì loro personaggi. Nel complesso un film godibile, anche se in qualche passaggio il ritmo cala. Buono il doppiaggio.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 6/9/16 11:43 - 5737 commenti

La Seconda guerra mondiale, la cui drammaticità emerge solo di quando in quando, costituisce sfondo storico e scenografico per quello che è sostanzialmente un patinato romanzo di gelosie e romanticismo frivolo, con labili cenni di emancipazione femminile, declinata più che altro nella mera componente sessuale. Al pari del racconto, anche i personaggi incidono poco, se si eccettuano certe espressioni nevrotiche di Mackintosh e quelle al contempo arcigne, diffidenti e paterne di Georgeson.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'esplosione dell'aereo.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ruber 24/5/12 2:17 - 652 commenti

Commedia inglese mista a dramma ambientata nele ruvide campagne inglesi impregnate di pioggia e freddo, dove agli albori della guerra tre giovani ragazze di diverso ceto sociale raccolgono l'invito di lavorare nelle fattorie vacanti degli uomini al fronte. Tra amori e drammi personali delle tre si intreccerà una sincera amicizia. Film che parte con un buon soggetto ma che nel mezzo, anche a causa dei troppi momenti scontati, si discosta troppo da quel bell'inizio che aveva avuto. Cast discreto con le tre che si impegnano solo "il giusto".
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)