Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• STASERA FERNANDEL (6 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Stasera Fernandel (6 episodi)
Dati:Anno: 1968Genere: fiction (bianco e nero)
Regia:Camillo Mastrocinque
Cast:Fernandel, Nietta Zocchi, Angela Luce, Mauro Bosco, Gianni Agus, Roberto Bruni, Fanfulla, Antonella Della Porta, Mariolina Cannuli, Enrico Luzi, Fiorenzo Fiorentini, Mariolina Bovo, Enzo Garinei, Mario Castellani, Riccardo Billi, Umberto D'Orsi, Marisa Merlini, Emanuela Fallini, Pietro De Vico, Tito LeDuc, Anna Campori
Note:Coproduzione italo-francese trasmessa dal 12 dicembre 1968 al 23 gennaio 1969 su RAI1. Replicata a colori nel 1977 e nel 1982 con il titolo "Fernando Fernandel". Sei episodi: "La notte delle nozze", "Terrore al castello", "A me gli occhi", "Il frac", "La bomba" e "Una tranquilla villeggiatura".
Visite:1086
Filmati:
Approfondimenti:1) STASERA FERNANDEL EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/5/12 DAL BENEMERITO ROSY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rosy
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Dusso 4/12/13 16:21 - 1533 commenti

Cinque episodi di medio livello (alcuni piuttosto divertenti, altri meno) cuciti su misura per Fernandel, immischiato in varie vicende (un paio anche a loro modo spaventose). Episodi infarciti spesso dei soliti grandi caratteristi dell'epoca e da qualche bella starlette.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Rosy 22/5/12 21:38 - 72 commenti

Il volto cavallino di Fernandel ci è noto soprattutto per l'intensa attività cinematografica. Eppure anche nei suoi lavori televisivi il comico marsigliese si distinse per la pierinesca verve tutta latina che lo ha reso famoso. Diventa così il signor Fernando, ha una matura domestica segretamente innamorata di lui, risolve questioni di cuore e d'eredità, si trova invischiato in storie al limite dell'assurdo e infine fa il cascamorto con le signore mantenendo quell'irresistibile savoir faire. Eleganza artistica d'altri tempi, non amarla è impossibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Fernandel battibecca con la domestica, viene spaventato dal malvivente vestito da scheletro, riceve un timbro in fronte da quello vestito da gorilla.
I gusti di Rosy (Giallo - Horror - Thriller)