Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/12 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 18/05/12 09:41 - 4565 commenti

I gusti di Giùan

Il racconto del viaggio dell'autore nella città (immaginaria) di Virgil in Texas in occasione dei festeggiamenti per i 150anni dalla sua fondazione. Alla prima prova da regista, l'allora leader dei Talking heads dirige un a dir poco strambo resoconto antropoetnografico sull'anima USA, popolata da esseri bizzarri e freak fieri di sè. Il contrappunto tra lo stile impassibile del musico scozzese e l'eccentricità della fauna su cui la mdp "scivola" (più che soffermarsi) diverte, ma ha il fiato un po' corto. Le canzoni dell'omonimo LP sono cantate dagli attori.
MEMORABILE: Goodman alla ricerca della sua indolente sposa, la donnna che sta sempre a letto; Ancora lui che performa "People like us"; La fotografia di Lachman.

Paulaster 27/08/19 12:38 - 4427 commenti

I gusti di Paulaster

Byrne alla scoperta di una cittadina chiamata Virgil. Viaggio antropologico nell’umanità texana tra siparietti, personaggi strambi e canzoni. Il gusto del grottesco serve a divertire, come a rendere più sopportabile la vita in spazi sterminati dove il centro commerciale è l’unico punto di ritrovo. Critica al consumismo folcloristica con il personaggio di Goodman ben disegnato. Nove canzoni dei Talking Heads, ma solo “Wild life” ha spezzoni del film nel videoclip.
MEMORABILE: Goodman che fa yoga; “Shopping is a feeling”; La parata delle automobiline e delle segretarie con passeggino; Le nozze a letto.

Kinodrop 28/11/23 19:33 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Byrne, con cappello da texano e decappottabile rossa, ci guida in un'immaginaria Virgil in cui si festaggia un importante anniversario; è l'occasione per un collage di canzoni dei Talking Heads affidate ai protagonisti del film e legate insieme da scenette di vita e siparietti tra l'antropologico e il grottesco. L'intento ironico però si smoscia ben presto e le bizzarrie e le stravaganze non portano a una reale compartecipazione, se non in alcuni casi più scenografici come la parata del finale. Simpatica la presenza di un bonario Goodman alla ricerca dell'amore. Bella la fotografia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Oggi sposiSpazio vuotoLocandina Il giovane leoneSpazio vuotoLocandina A dirty shameSpazio vuotoLocandina Melinda e Melinda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 13/10/18 10:24
    Consigliere - 26015 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Warner Home Video:

    Ultima modifica: 13/10/18 13:28 da Zender