Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I MUPPET

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/5/12 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Yamagong
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/5/12 20:25 - 10869 commenti

I Muppet tornano sulle scene per salvare dalla demolizione il loro teatro. Dopo i Puffi, tornano altre "vecchie glorie" dello spettacolo per ragazzi. Miti di intere generazioni, i pupazzi creati da Frank Oz interagiscono con attori in carne ed ossa per un film divertente ed ironico che mantiene (pur con qualche aggiustamento in corso) lo spirito del glorioso vecchio spettacolo. Peccato che nell'edizione italiana (dal doppiaggio peraltro mediocre) siano stati tradotti i numeri musicali originali. Buona la prova del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Yamagong 29/12/13 16:56 - 274 commenti

A distanza di quasi 10 anni, i pupazzi di Jim Henson ritornano insieme per un'altra scoppiettante pellicola, che riporta in auge lo spirito originale dello show tra ironia leggera, gag semplici ma efficaci e un buon numero di parti in stile musical. Appurato che la vena irriverente dei muppet originali è ormai irrecuperabile, c'è da sorbirsi qualche momento un po' troppo prosaico e altri elementi che non funzionano proprio al 100% (su tutti Walter, usuratissimo setereotipo dell'insicuro cronico). A parte questo, ci si diverte fino alla fine.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il numero che parodia "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana, il rapimento di Jack Black.
I gusti di Yamagong (Animazione - Commedia - Drammatico)