Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ATELIER FONTANA - LE SORELLE DELLA MODA (2 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/5/12 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mco
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Panza
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ruber


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 1/1/13 18:38 - 2099 commenti

Come partire dai rattoppi in piccole stanze per approdare a cucir vestiti per alte personalità. La storia verte sull'ascesa di tre volenterose e ambiziose sorelle nel mondo della moda, soprattutto grazie alla spinta di Micol Fontana che, scettica sulle prospettive paesane, decide di volgere i suoi sguardi alla capitale. Plot coinvolgente, spesso commovente, vero e veritiero nonché impreziosito da un cast all'altezza (Mastronardi e, seppur relegato a una piccola parte, Cavina su tutti). Un bel viaggio all'indietro nel tempo.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Panza   12/1/14 18:29 - 1435 commenti

Ancora un'altra fiction per il prolifico Riccardo Milani che prende in mano la storia delle sorelle Fontana, stiliste di grande successo, venute su dalla campagna. La sceneggiatura ha avuto la collaborazione della stessa Micol Fontana che sicuramente garantisce una certa fedeltà alle reali vicende. Peccato per le troppe aperture al sentimentalismo con parti affidate al bravo Bocci che a lunga posso appesantire la miniserie. Interessante comunque la vicenda di per sé. Brave le tre attrici protagoniste; menzione speciale per Wertmuller.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ruber 16/5/12 16:29 - 654 commenti

Miniserie che porta sul grande schermo la storia delle sorelle Fontana, che hanno portato il made in Italy della moda in tutto il mondo partendo dalla piccola provincia parmense. La sceneggiatura, come per altri film del genere, si colloca sul classico binario dell'avventura e disavventura personale delle tre. Spaccato della storia italiana sopratutto per quanto riguarda quella pionieristica dell'imprenditoria italiana. Cast e regia sottotono, troppo interessati a eseguire il facile compitino, appena meglio la Valle nella recitazione.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)