Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA CATTEDRA PER DUE

All'interno del forum, per questo film:
Una cattedra per due
Titolo originale:Tenure
Dati:Anno: 2009Genere: commedia (colore)
Regia:Mike Million
Cast:Luke Wilson, Gretchen Mol, David Koechner, Sasha Alexander, Bob Gunton, Rosemarie DeWitt, Michael Cudlitz, William Bogert, Andrew Daly, Van Hughes
Visite:102
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/5/12 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Skinner


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/6/13 9:00 - 10979 commenti

In tempi di precarietà lavorativa, è abbastanza attuale una storia sulla competizione per una cattedra scolastica. Il film è realizzato da un regista esordiente con i tempi della commedia, surreale in alcuni punti. Funziona la caratterizzazione dei personaggi, il protagonista in particolare, giovane insegnante insoddisfatto in cerca di un ruolo sia lavorativo che nella vita. Meno calzante la figura del collega e amico, il cui umorismo è poco incisivo, forse per problemi legati al doppiaggio.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 13/11/13 8:29 - 8220 commenti

Professore di letteratura spera di ottenere la cattedra nel college in cui insegna da tre anni, ma l'arrivo di una nuova collega, più titolata di lui, rischia di mandare in fumo le sue speranze... Commediola senza troppe pretese ma con qualche notazione non banale sul mestiere dell'insegnante. A Wilson calza a pennello il personaggio del protagonista, sempre remissivo e sul filo dell'imbarazzo, mentre convince meno quello dell'amico fissato con Big Foot, al centro di varie gags che restano però in sospeso. L'impressione è quella dell'operina solo abbozzata, per quanto abbastanza gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La seduta degli aspiranti venditori .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Skinner 16/5/12 11:58 - 595 commenti

Lotta senza esclusione di colpi tra due insegnanti per mantenere un posto di lavoro. Da vedere senza troppe aspettative, una commedia convenzionale nell'impianto ma che sa tirare fuori un paio di idee che tutto sommato funzionano. Wilson e Mol fanno il loro compitino, mentre David Koechner non funziona granchè per colpa di un personaggio costruito male e di troppe battute che non vanno a segno. Nuoce al film l'incertezza sul registro da tenere: commedia classica, commedia drammatica, commedia demenziale?
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)