Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UNA GRANDE FAMIGLIA (3 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/5/12 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ruber
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Gugly
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Jandileida


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/8/13 18:31 - 10685 commenti

Per essere una fiction realizzata dalla RAI, si può notare una certa cura nella realizzazione che la porta ad una siderale distanza rispetto agli altri prodotti del genere. I personaggi sono (almeno una parte) meno monodimensionali del solito, la regia abbastanza curata, così come l'interpretazione degli attori. Peccato che la storia sia molto banale con colpi di scena "telefonati" e la promessa/minaccia di un sequel.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Gugly 5/8/13 0:03 - 954 commenti

Fiction che spicca nel desolante panorama italico grazie ai personaggi (più o meno) sfaccettati e, soprattutto, per merito delle interpretazioni rese dagli attori: menzione d'onore a Cavina e Sandrelli, ma anche gli altri, fino ai più giovani, non se la cavano male. La trama si lascia seguire grazie al plot "giallo" che, beffardamente, rimanda a un futuro prossimo. Il cast è in parte quello di Tutti pazzi per amore, quindi vedere Piera degli Esposti calma (anche se ambigua)... aridatece Nonna Clelia!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Giorgio Marchesi nudo (di spalle) sotto la doccia; La battuta finale prima dei titoli di coda.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Jandileida 16/5/12 22:56 - 1066 commenti

Solito polpettone firmato Rai Uno (sparizioni, amori, dolori, la dottoranda col prof!, il solito pomposo e onnipresente tappeto musicale) giusto appena appena aggiornato ai tempi moderni (c'è la crisi, c'è la crisi ma i Rengoni hanno almeno sei macchine!). Quantomeno stavolta il livello attoriale è più alto della media, vuoi perché i vecchi leoni Cavina e Sandrelli se la cavano più che egregiamente, vuoi perché Stefania Rocca mi rapì il cuore durante un Fantafestival di tanti anni fa. Più potabile del solito, ma la Rai dovrebbe togliersi l'ingessatura.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Ruber 15/5/12 0:16 - 641 commenti

Questa volta la Rai ci prende in pieno e ci regala una fiction veramente ben confezionata, con un'ottima regia di Milani e un cast di bravi attori a partire da un Cavina splendido nel ruolo di padre, nonno e imprenditore che fa da collante a una famiglia tra i problemi dell'azienda in crisi e la scomparsa del primogenito e i problemi sentimentali e personali dei figli. La Sandrelli è sempre brava nel ruolo di mamma, anche se questa volta rimane un tantino sotto tono rispetto al resto del cast. Sceneggiatura molto curata e attuale nei tempi.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)