Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CACCIA ALL'ASSASSINO

All'interno del forum, per questo film:
• Caccia all'assassino
Titolo originale:To catch a killer
Dati:Anno: 1991Genere: poliziesco (colore)
Regia:Eric Till
Cast:Brian Dennehy, Michael Riley, Margot Kidder, Meg Foster, Martin Julien, Scott Hylands, David Eisner, John Boylan, Tony De Santis, Mark Humphrey, Gary Reineke, Tim Progosh, Danny Pawlick, Bruce Ramsay, Brenda Bazinet
Note:Basato sulla vera storia di John Wayne Gacy, giustiziato il 10 maggio 1994 nel penitenziario di Statesville, Illinois, dopo una caccia durata sei anni, dal 1972 al 1978.
Visite:107
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/12 DAL BENEMERITO ROSY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rosy


Rosy 9/5/12 14:58 - 72 commenti

Gacy era il tipico vicino di casa amichevole e disponibile, marito e padre esemplare, attivo nel volontariato, che nel corso di pochi anni stuprò e uccise oltre 30 ragazzi. Un personaggio certamente difficile per molti attori ma non per Dennehy (il bieco sceriffo Teasle in Rambo) che qui da vita ad un criminale viscido e insinuante proprio per la sua apparente normalità. Imponente e corpulento, dall'inimitabile mimica facciale, Dennehy ci regala un mostro sconvolgente e indimenticabile quasi quanto il vero, terribile "Pogo il clown".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il magazziniere di una farmacia termina il turno e scompare; Dennehy vestito da "Pogo il clown" intrattiene i piccoli degenti di un ospedale pediatrico.
I gusti di Rosy (Giallo - Horror - Thriller)