Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMICI PER LA PELLE

All'interno del forum, per questo film:
Amici per la pelle
Dati:Anno: 1955Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Franco Rossi
Cast:Geronimo Meynier, Andrea Sciré, Vera Carmi, Luigi Tosi, Carlo Tamberlani, Paolo Ferrara
Visite:312
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/5/12 DAL BENEMERITO ROSY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Rosy
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 28/9/13 13:34 - 7276 commenti

Ha un’atmosfera speciale questo film, e una straordinaria precisione nel descrivere con acume e delicatezza gli slittamenti psicologici di due così diversi ragazzini che diventano amici. La spensierata levità dell’uno e la dura fragilità dell’altro entrano a contatto spalancando visioni del mondo e contribuendo a una crescita reciproca, fino a una conclusione che evita sorprendentemente effettacci consolatori e rilancia interrogativi allo spettatore. Un’apparente storiella innocua per ragazzi che sa calarsi nel profondo dell’animo umano.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rosy 7/5/12 12:02 - 72 commenti

Nella difficile parentesi dell'adolescenza, due ragazzini di diversa estrazione sociale diventano amici ammirandosi l'un l'altro per i differenti approcci alla vita. Interpretato con la naturalezza dei ragazzi, questa pellicola è un'intensa educazione ai sentimenti, profonda e delicata, che conduce per mano i due protagonisti al grande salto verso l'età adulta. Mario e Franco affronteranno insieme la rivalità e il dolore e anche se le loro strade sembrano destinate a dividersi l'amicizia che li ha aiutati a crescere non morirà mai.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Franco mostra a Mario il ritratto della madre morta: La corsa campestre dove Franco vince suscitando la gelosia di Mario; L'abbraccio finale.
I gusti di Rosy (Giallo - Horror - Thriller)