Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I VENDICATORI DELL'AVE MARIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/5/12 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 12/5/12 17:12 - 5737 commenti

Un delitto e un’usurpazione commessi dal prepotente di turno: l’idea sarebbe quella di un western feroce, ma a prevalere sono gli aspetti allegri e circensi che caratterizzano risse e scontri a fuoco alla maniera del coevo Trinità e dei "supermen" di Albertini, di cui questi quattro “vendicatori dell’Ave Maria” non sono che una variante in cinturone e cappello. Nel cast spiccano i vivaci personaggi del capofamiglia Conversi e di Capitani, bandito messicano in lotta per la giustizia; acrobatico Dell’Acqua, forzuto Torrisi. Ludico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Kendall che marchia a fuoco le chiappe di uno dei tirapiedi di Farnese. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ronax 5/8/15 2:18 - 843 commenti

Nella California della corsa all'oro tre artisti da circo si improvvisano giustizieri per vendicare i poveri peones angariati dal cattivone di turno, ammanicato come di regola con banchieri e governatori corrotti. Anche se i cadaveri abbondano, il filmetto si mantiene su toni leggeri e ridanciani e almeno buona metà della pellicola è occupata dalle acrobazie di un gruppo di consumati stuntman che qui assumono direttamente il ruolo di attori. Trama esilissima e grondante di ingenuità, ma in linea con quello che si aspettava il suo pubblico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli ingegnosi trucchi pirotecnici per assaltare la miniera.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)