Cerca per genere
Attori/registi più presenti

F.B.I. OPERAZIONE BAALBECK

All'interno del forum, per questo film:
F.B.I. operazione Baalbeck
Dati:Anno: 1964Genere: spionaggio (bianco e nero)
Regia:Marcello Giannini
Cast:Rossana Podestà, Jacques Sernas, George Sanders, Folco Lulli, Leopoldo Trieste, Miranda Martino, Alfredo Varelli, Milena Bettini, Isarco Ravaioli, Cinzia Abbenante, Mounir Massari, Yoko Tani
Note:Tratto dal libro "Una moneta spezzata" di Romolo Marcellini.
Visite:219
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/5/12 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 9/11/13 17:36 - 5737 commenti

Il ritmo è dettato dalle cadenzata colonna sonora sessantiana di Marcello De Martino, in quanto la sceneggiatura è smorta e ingenua e raccoglie confusamente i luoghi comuni del genere spionistico; scarsa e negletta l’azione. Comunque un film dove ci sono Rossana Podestà e una guest star come il principesco George Sanders merita senz’altro un’occhiata, magari solo di sghimbescio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sparatoria tra le rovine. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Kanon 2/5/12 17:39 - 589 commenti

Soporifero e letargico quasi quanto una puntura di mosca tsé tsé. Spionistici così, soprattutto se visti oggidì, portano perlopiù a un sorriso d'indulgenza piuttosto che alla facile recriminazione sull'inconsistenza dell'ingenua messa in scena e sul decorso del plot. Vicenda che di per sé giochicchia al gatto col topo con lo spettatore tentando (invano) di solleticarlo con flebili twist da "indovina chi" e poc'altro, dato che d'azione ve n'è pochina e annacquata con l'ovvia e scialba love story. No perditempo, solo per veri appassionati.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)