Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BIBLIOTECA DI STUDIO UNO: IL CONTE DI MONTECRISTO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/4/12 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 30/4/12 18:06 - 5737 commenti

Per esigenze di tempo (meno di un’ora) il poderoso romanzo di Dumas subisce molte amputazioni (si perdono personaggi cruciali come Cauderousse e Bertuccio) e reinvenzioni, ma la Biblioteca di Studio Uno compie il suo dovere di invogliare alla lettura divertendo: canzoni, sketch, parodie e danze sono orchestrate con eclettica abilità e taluni balletti (quello dei prigionieri nel tetro castello di If, incatenati a testa in giù in catene e frustati) sorprendono per una violenza visiva certo insolita per l’epoca. La Tv italiana di mezzo secolo fa..

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Chiari in versione abate Faria/maestro Manzi; la Valori nella parodia de “Il ballo del mattone”.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 7/5/18 1:30 - 8156 commenti

Necessariamente molto scorciata rispetto al fluviale intreccio immaginato da Dumas babbo e con qualche licenza al fine di meglio condensare i fatti, una amabile parodia canterina con Savona nei panni del povero Edmond Dantès e gli altri tre del quartetto che si spartiscono i ruoli insieme a guest star come Volpi, Volonghi, Valori. Il più gustoso di tutti risulta Chiari nei panni laceri dell'abate Faria che impartisce lezioni nello stile del Maestro Manzi di "Non è mai troppo tardi".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Questo Dantes dura minga" "Non può durare" "Non dura" .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)