Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PARTIE DE BOULES

All'interno del forum, per questo film:
Partie de boules
Titolo originale:Partie de boules
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Louis Lumière
Cast:André Honnorat, Charles-Albert Winckler, Juliette Winckler, Lazare Sellier, Marguerite Lumière, Pierre Bellingard, Rose Lumière
Note:Catalogo Lumière 72. In italiano: “Partita di bocce”.
Visite:135
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/4/12 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 26/4/14 1:10 - 4223 commenti

L'essere ripresi durante l'avvenimento agonistico crea emozione nei protagonisti (tutti della cerchia Lumière), che per certi aspetti "rovinano" il tutto, con la smania di farsi vedere a tutti i costi: tiri frettolosi e mediocri, che pure si accavallano l'un l'altro. Non sapremo mai se il tiro finale, emesso con una certa autorità, sia andato a segno, perché i cinquanta secondi si interrompono non appena esso è stato scoccato.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 3/2/18 6:37 - 10551 commenti

Louis Lumière riprende amici e parenti intenti a praticare una partita a bocce. Forse una delle prime riprese di un “evento” sportivo, anche se si tratta di una performance dilettantesca, specie ad opera delle giocatrici che appaiono in questa occasione un po’ in difficoltà rispetto agli uomini. Viene tuttavia ben reso il senso di agonismo e nello stessso tempo il divertimento dei partecipanti.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 27/9/12 9:42 - 7042 commenti

Altro che effetti speciali per le Olimpiadi: ecco la meraviglia della prima ripresa filmata di un evento sportivo! Nella fattispecie, una partita di bocce, inquadrata con buon senso per l’immagine e per la godibilità della telecronaca: pallino in basso a sinistra e giocatori, con fuga prospettica, in alto a destra. E la descrizione filmata dell’evento non manca di suscitare perfino curiosità nello spettatore e forse il primo tifo per via mediatica: ma alla fine, chi ha vinto?
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 6/4/16 20:31 - 3019 commenti

Siamo di fronte a un cortometraggio ancora una volta storico. La ripresa è quella di una partita di bocce che si svolge con uomini e donne. Interessante constatare come i protagonisti vengano distratti in un certo senso dalla telecamera andando a ciccare clamorosamente alcuni colpi. Resta di fatto che l'interesse verso il risultato resta alto e che si tratta del primo documento sportivo filmato di cui siamo attualmente a conoscenza.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Panza   27/4/12 14:18 - 1330 commenti

I Lumière rappresentano una simpatica scena popolare, in cui alcune persone giocano a bocce. La scena è ripresa con molta naturalità e freschezza; a differenza di altri corti, i Lumière raccontano un'azione, un evento, e il compito viene ben svolto. Girato sempre a Le Ciotat, come è accaduto per altre pellicole degli stessi registi.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)