Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA (5 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Homeland - Caccia alla spia (5 stagioni)
Titolo originale:Homeland
Dati:Anno: 2011Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Claire Danes, Damian Lewis, Morena Baccarin, David Harewood, Diego Klattenhoff, Jackson Pace, Morgan Saylor, Mandy Patinkin, Hrach Titizian, David Marciano, Navid Negahban, Chris Chalk, Jamey Sheridan, Maury Sterling, F. Murray Abraham
Note:Serie prodotta dal canale via cavo Showtime. Trasmessa in Italia da Fox. Vincitrice del Golden Globe 2012 come miglior serie drammatica. Basata sulla serie israeliana di Gideon Raff intitolata "Hatufim", conosciuta anche con il titolo "Prisoners of War".
Visite:411
Filmati:
Approfondimenti:1) HOMELAND SERIE PER SERIE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/4/12 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/4/12 5:55 - 10549 commenti

L’agente della CIA Carrie Anderson sospetta che il marine Brody, per anni prigioniero di Al Qaeda in medio oriente sia in realtà un terrorista infiltrato. Serie americana di ottimo livello, parla di un tema di grande attualità mediante una storia avvincente, i cui risvolti sono molto realistici e con personaggi di spessore. Grande ritmo e ottima capacità di creare tensione drammatica che è in parte dovuta alla performance del cast, con particolare riferimento alla bravissima Claire Danes vincitrice di un premio Emmy.Da non perdere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 11/2/14 14:03 - 7285 commenti

Rientrato in patria dopo essere stato prigioniero per 8 anni di Al Qaeda, un sergente dei marines viene acclamato come eroe nazionale ed inizia una brillante carriera politica, ma all'interno della CIA c'è chi dubita di lui... Strana serie, che nelle prime due stagioni, ti inchioda allo schermo con colpi di scena a ripetizione ed intrighi sentimentali e/o spionistici sul filo del rasoio melodrammatico. Nella terza il ritmo cala e la trama si disperde in rivoli collaterali, ma resta comunque interessante per le performances del cast e l'impianto ideologico meno manicheo del previsto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nella prima stagione, la cordicella del giubbotto non funziona quando viene tirata...
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ginestra 24/12/14 10:11 - 38 commenti

Serie avvincente per il plot e l'interpretazione favolosa. Colpi di scena continui soprattutto nelle prime due serie e un punto di vista non sempre filoamericano, notevole. Bravissima la protagonista, tutti convincenti comunque e le facce degli attori arabi sono stupende, sembrano dei bronzi mentre gli WASP americani, soprattutto nell'ambiente politico, hanno facce da serial killer. Divertimento assicurato comunque, queste serie TV sono il futuro del cinema temo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tappetino in garage...
I gusti di Ginestra (Horror - Poliziesco - Thriller)