Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA BELVA UMANA

All'interno del forum, per questo film:
La belva umana
Titolo originale:Dark Command
Dati:Anno: 1940Genere: western (bianco e nero)
Regia:Raoul Walsh
Cast:John Wayne, Walter Pidgeon, Claire Trevor, Roy Rogers, George Hayes, Marjorie Main, Porter Hall, Raymond Walburn, Helen MacKellar
Note:Aka "Il generale Quantrill" ma non "Il generale Quantrell".
Visite:137
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/4/12 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 9/4/12 13:59 - 5772 commenti

Un insegnante diventa capo di una banda di fuorilegge durante la guerra di secessione, ma uno sceriffo (suo ex alunno) gli darà la caccia. Un buon western, sorprendentemente ancora veloce per i tempi d'oggi (grazie anche a qualche dose di humor), seppure con troppe concessioni al melodramma. Wayne e Pidgeon sono due grandi attori e i loro duetti/scontri sono le parti migliori del film. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pesten 5/7/17 17:01 - 514 commenti

Western con protagonista il grande Wayne dove il far west è relegato in secondo piano, soppiantato dalla guerra di secessione, dal classico triangolo amoroso e dalle vicissitudini più o meno legali dei vari protagonisti. Wayne è sempre una garanzia e alcuni momenti comici impreziosiscono una trama dove le cattive azioni sovrastano tutto, subendo colpi dal troppo pesante lato melodrammatico della situazione. Nonostante tutto un buon film.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)