Che vita con un cow boy! - Film (1950)

Che vita con un cow boy!
Media utenti
Titolo originale: Never a Dull Moment
Anno: 1950
Genere: commedia (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 9/04/12 10:03 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Una strana coppia: lui cow boy vedovo con due figlie (una delle quali è una decenne Natalie Wood) che vive nel piccolo Cougar Ranch e partecipa a rodei, lei una sofisticata lady di New York cantante e compositrice di canzoni, che sposa il cow boy e va a vivere in mezzo alle mucche. Si può immaginare cosa possa succedere, ma tutto è visto con grande allegria e senza tragedie. Divertente commedia "leggera" con momenti spassosi, anche grazie alla mole di Andy Devine ed altri caratteristi che ben rappresentano la vita rurale dell'ovest americano.

Wangyu 30/01/13 23:22 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

La sceneggiatura è molto povera e priva di dialoghi intelligenti, frizzanti e spiritosi, compresi alcuni intermezzi romantici. Irene Dunne canta anche in questo film e il canto non è sicuramente uno dei suoi punti di forza (e soprattutto il primo numero è abbastanza imbarazzante).

Daniela 3/06/20 09:45 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Nel giro di una settimana, un ranchero, vedovo con due figlie, conquista ed impalma una cantante cittadina dai modi raffinati. Nonostante l'amore reciproco. sarà molto difficile per la sposa, del tutto digiuna dai lavori domestici, abituarsi alla nuova vita... Commedia ancora una volta basata sul contrasto tra i modi schietti di un uomo del popolo (ruolo più volte ricoperto da MacMurray) e quelli di una donna di classe (Dunne, più a suo agio nelle commedie sofistiche). Pur essendo molto convenzionale, il film è abbastanza piacevole anche grazie alla presenza di Devine, l'amico impiccione.
MEMORABILE: Il corteggiamento ed il matrimonio-lampo risolti in un'unica sequenza con l'inquadratura dei personaggi dalle ginocchia in giù.

William Demarest HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La sesta colonnaSpazio vuotoLocandina I dimenticatiSpazio vuotoLocandina Un professore a tutto gasSpazio vuotoLocandina La notte ha mille occhi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.