Cerca per genere
Attori/registi più presenti

Ľ MARIA DI NAZARETH (2 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/12 DAL BENEMERITO PIERO68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Nando
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Piero68


ORDINA COMMENTI PER:

Nando 3/4/12 10:19 - 3272 commenti

La vita di Maria e della Maddalena narrate in modo romanzesco con una certa libertÓ sceneggiativa, soprattutto nei riguardi della seconda. Valide ambientazioni, a parte certe acconciature troppo moderne per l'epoca. Prima parte poco incisiva, nella seconda emerge maggiormente la passione di Cristo a discapito delle due figure principali.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 3/4/12 10:49 - 2608 commenti

Il tema delicato avrebbe meritato pi¨ sobrietÓ ma lo sceneggiatore non ha vergogna a fare scempio della Storia e delle Sacre Scritture: reinventa il personaggio della Maddalena e inserisce un guazzabuglio di eventi incorretti sia dal punto di vista cronologico che dell'accaduto stesso. E come se non bastasse regia e cast sono a livello di recita di fine anno con personaggi monoespressivi e performance altamente imbarazzanti, soprattutto per veterani come Giordana. Ennesimo flop di casa Rai e ennesimo rimpianto per opere come il Ges¨ di Zeffirelli.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)