Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MIO MIGLIORE INCUBO!

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/12 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/11/12 8:44 - 10673 commenti

Di film in cui gli opposti si attraggono è piena la storia del cinema. Questa commedia di Anne Fontaine si inserisce nel solco di una fortunata tradizione, che interpreta al meglio grazie alla felice scelta dei due protagonisti. La bravura della Huppert (qui alle prese con un ruolo differente dai suoi soliti) si sa; la piacevole sorpresa è quella di Benoît Poelvoorde, attore da noi poco conosciuto ma che si rivela bravissimo, tenendo testa alla più blasonata collega. La regista asseconda i due protagonisti, dirigendo con ritmo.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 3/4/12 8:17 - 7419 commenti

Lei è un'alto-borghese snob, frigida e antipatica, lui un poveraccio con precedenti penali e troppo incline all'alcool. L'amicizia dei rispettivi figlioli li costringerà a frequentarsi, con esiti imprevedibili... Ancora una volta, il cinema francese declina in chiave di commedia il tema degli opposti sociali che finiscono per l'attrarsi. Se il risultato è gradevole, nonostante qualche incertezza narrativa dopo l'inizio molto brillante, è merito della duttilità di Huppert e della simpatia di Poelvoorde.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Pinhead80 10/4/12 10:24 - 3121 commenti

Davvero bella questa commedia di Anne Fontaine che sfrutta alla perfezione il materiale umano a sua disposizione. I protagonisti infatti sembrano essere perfettamente calati nel proprio ruolo tanto da dar l'impressione di non recitare ma di impersonare se stessi nella vita quotidiana. È una commedia intelligente in cui si alternano momenti per ridere di gusto e altri invece su cui riflettere. Da non perdere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Poelvoorde alle prese con i muri di casa Huppert.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Didda23 8/11/12 9:07 - 1968 commenti

L'inizio è di quelli fulminanti, e infatti vedere il bifolco Poelvoorde alle prese con il mondo dell'alta borghesia genera divertimento per gli inevitabili contrasti. Poi lentamente la vicenda si incanala nella più bieca commedia romantica, offrendo davvero pochi spunti interessanti. Bene il cast di contorno, soprattutto la coppia Dussolier-Efira. Regia ordinata che si mette al servizio della discreta sceneggiatura. Visto l'alto standard della commedia francese di ultimissima generazione mi aspettavo qualcosina di più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Poelvoorde che ristruttura la casa della Huppert.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Furetto60 2/9/14 11:55 - 1129 commenti

Se si cerca qualcosa di nuovo sotto al sole, merce di per sé già rarissima, questo film è la meta meno adatta, ma nel solco delle commedie sull'attrazione tra opposte diversità, sul quale poggia il mondo, si può affermare che la presente è cosa ben riuscita. Buona parte del merito va ai due protagonisti, con momenti ameni assai, oltre che alla valida sceneggiatura. Piacevole e intelligente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cavallina...
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Skinner 25/10/12 13:16 - 595 commenti

Mediocre commedia sentimentale, tutta già vista, sugli opposti che si attraggono. Qualche momento riuscito, sopratutto a pannaggio di Dussolier, mentre il solito Poelvoorde si esibisce nei suoi abituali lazzi. Prevedibile, anche se la buona confezione e una sempre ottima Huppert lo rendono potabile.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)