Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I FANTASTICI PICCOLI SUPERMEN

All'interno del forum, per questo film:
I fantastici piccoli supermen
Titolo originale:Sheng long huo hu xiao ying xiong
Dati:Anno: 1975Genere: arti marziali (colore)
Regia:See-Yuen Ng
Cast:Siu-Lung Leung, Yuen San Wong, Chin Hu, James Nam, Kwok Choi Hon, Hoi Mang, Ming-tsai Wu, Yuen Tai Wong, Li Li Liu, Ka Ting Lee, Lung Chan, Kuan Chang, Sammo Hung Kam-Bo, Lan Sun, You-Hao Wang
Note:Aka "Little superman".
Visite:265
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/12 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 3/4/12 1:36 - 2353 commenti

A parte qualche ridicolagine di troppo si tratta di un buon film di arti marziali, con ottime scene di combattimenti, buona trama e bei momenti. Mischia drammatico con elementi comici, anche se come detto qualche idiozia di troppo fa perdere punti a un buon film. Consigliato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fionda!
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Marcolino1 10/11/16 15:57 - 290 commenti

Gli scugnizzi cinesi di questo film ricordano Sciuscià, una strada per famiglia e vittime della criminalità degli adulti. Anche la baia di Macao e le strade di Hong Kong rievocano, con le dovute distanze e differenze geografiche, la capitale Partenopea e dintorni, anche per la folla chiassosa. Nelle coreografie dei combattimenti iperveloci e sanguinosi i piccoli karateka se la cavano egregiamente, come anche nelle scene a volte allegre, più spesso drammatiche, che si alternano nella pellicola. Risalta infine l'odio ancestrale tra cinesi e giapponesi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le botte spietatissime di questo genere di pellicole ucciderebbero chiunque all'istante, ma qui vengono sostenute con disinvoltura.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)

Wangyu 5/4/12 0:22 - 92 commenti

Film di arti marziali a cui sono molto affezionato perché il gruppo eroico formato in gran parte da ragazzini è simpatico, spigliato e molto dotato acrobaticamente; i combattimenti, anche se a volte estenuanti, sono ben coreografati. Il ritmo è quasi costante: si passa da momenti comici ad altri molto drammatici, ma in maniera armonica. Tutto il film gira attorno a un banjo che sembra contenga preziose informazioni: lo strumento passa in mani diverse creando situazioni drammatiche, comiche e rocambolesche. Consigliato agli amanti del genere.
I gusti di Wangyu (Azione - Musicale - Western)