Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• AMLETO DI CARMELO BENE (DA SHAKESPEARE A LAFORGUE)

All'interno del forum, per questo film:
• Amleto di Carmelo Bene (da Shakespeare a Laforgue)
Dati:Anno: 1978Genere: teatro (bianco e nero)
Regia:Carmelo Bene
Cast:Carmelo Bene, Lydia Mancinelli, Alfiero Vincenti, Jean-Paul Boucher, Paolo Baroni, Luigi Mezzanotte, Laura Morante, Franco Leo, Cosimo Cinieri, Daniela Silverio, Susanna Javicoli, Luca Bosisio, Agnès Nobecourt
Note:TV movie della durata di 63 minuti trasmesso il 22 aprile 1978 su Rai 2.
Visite:204
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/4/12 DAL BENEMERITO RAREMIRKO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Raremirko 2/4/12 23:01 - 487 commenti

5 anni dopo Un Amleto di meno e 12 anni prima di Hommelette for Hamlet, un altro Amleto stravolto, presentato in un curato bianco e nero, perlomeno più comprensibile del precedente. Bene recita sempre divinamente e fa piacere vedere una giovane Laura Morante tra le interpreti; la messa in scena è minimale ma curata e si ha sempre l'impressione di stare assistendo a teatro filmato di ottimo livello ma, almeno a me, Bene è risultato sempre indecifrabile. A prescindere da ciò, si tratta comunque di un grande (ma non immediato) artista. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'intro con le richieste di vendetta in sottofondo; I nudi, comunque meno presenti rispetto a Un Amleto di meno.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)