Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FRED IL RIBELLE

All'interno del forum, per questo film:
Fred il ribelle
Titolo originale:Western Union
Dati:Anno: 1941Genere: western (colore)
Regia:Fritz Lang
Cast:Robert Young, Randolph Scott, Dean Jagger, John Carradine, Virginia Gilmore, Slim Summerville, Chill Wills, Barton MacLane
Visite:124
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/4/12 DAL BENEMERITO MCLYNTOCK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 9/5/17 11:04 - 4099 commenti

Se Lang fosse nato negli Stati Uniti, come cineasta avrebbe dato filo da torcere a John Ford. Lo dimostra in questo suo secondo western dove riesce a unire diversi temi dell'ovest americano in modo eccellente, documentandosi con cura su quella che è stata la storia della telegrafia e della Western Union. Facendo perno sulla figura di Vance (Randolph Scott), bandito che cerca di redimersi, arriva a un finale oltremodo classico e che, nel suo pessimismo, raffigura, con un pizzico di crudeltà, l'impossibilità di cambiare un destino già segnato.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Pessoa 2/7/17 21:51 - 1003 commenti

Fin dal titolo originale si capisce che questo secondo western di Lang è una specie di celebrazione di una delle aziende americane più importanti, la Western Union appunto, nella complicata operazione di sviluppare la rete telegrafica negli Usa. Il tono è ovviamente elegiaco, ma sorretto da una regia superlativa e da uno script al top del genere, con largo impiego di mezzi. Nel cast di nomi importanti emerge la recitazione essenziale e incisiva di Scott, ma il livello generale è più che buono. A tratti troppo retorico. Scorrevole!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I siparietti comici fra il cuoco e il postiglione; La scommessa di quest'ultimo col dottore.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)

Mclyntock 2/4/12 10:10 - 91 commenti

Lotta tra due fratelli: uno ex bandito che ha messo la testa a posto, l'altro che continua a rapinare banche. Secondo dei tre western diretti dal grande Lang per la Century Fox. Il regista non è mai stato un amante del genere, ma vi ha saputo apportare il suo indiscusso magistero tecnico e una visione del mondo e dei rapporti interpersonali di estrema tragicità esistenziale. Il tono epico è ben scandito e il film si avvale di dialoghi sentenziosi e monocordi, anche se ben recitato (Scott sempre marmoreo) e ben fotografato.
I gusti di Mclyntock (Poliziesco - Thriller - Western)