Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NUDA SOTTO LA PELLE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/3/12 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Lucius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Fauno
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Lucius  3/6/12 12:43 - 2752 commenti

Una moderna Eva Kant lascia il marito per raggiungere l'amante a cavallo della propria motocicletta; fin qui nulla di strano, se non fosse che la pellicola oltre ad essere basata su una sceneggiatura insipida, è anche musicata da una soundtrack a metà tra il western e la fantascienza, che contribuisce, con le sue sonorità in aggiunta agli inserti psichedelici, a trasformarla in una favola fantasy da quattro soldi; neppure la coppia di attori (al top della propria bellezza) riesce, con dialoghi del genere, a risollevarne le sorti. Pseudo erotico beat.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Fauno 27/3/12 13:01 - 1822 commenti

Con gli stessi autori un Brass, un Di Leo o qualsiasi regista minore nostrano avrebbe fatto un capolavoro a cinque palle. Qui anche il più tonto capirebbe che molte scene di moto sono state girate in studio con un ventilatore... espressioni e trasporto emotivo sono pari a quelli degli autistici che escono alle cinque del mattino dall'ultimo locale dopo essersi fatti di tutto. I contenuti ci sono, l'amore libero è discusso, ma questo sì che è un film rovinato, anche perché la psichedelia è utilizzata in modo pietoso.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Ronax 9/11/14 1:49 - 836 commenti

Partendo da un'esilissima traccia offerta da uno dei numi tutelari della letteratura erotica transalpina, Cardiff ha confezionato un filmetto esangue e soporifero, tanto noioso e ripetitivo quanto risibile nelle sue pretese trasgressive e nei suoi gratuiti e immotivati siparietti psichedelici. Delon fa, come al solito, il bel tenebroso, mentre la Faithfull perseguita lo spettatore con i suoi allucinati primi piani mentre è alla guida della moto, di gran lunga più espressiva dei due divi. Musica totalmente fuori registro, bella la fotografia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'espressione ebete del marito della Faithfull.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)