Nessuno vuole giocare con me - Corto (1976)

Nessuno vuole giocare con me
Media utenti
Titolo originale: Mit mir will keiner spielen
Anno: 1976
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/12 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 24/03/12 17:32 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Si percepisce dalla regia la classe del futuro grande autore, in questo drammatico cortometraggio in cui il piccolo protagonista affronta i primi dispiaceri e il primo grandissimo dolore della proria esistenza: l'avere una madre malata di cancro la cui vita volge al termine e che non può più avere cura di lui. Si resta rapiti dalle immagini e dal talento registico ma i dialoghi, seppur richiesti dalla sceneggiatura, appaiono piuttosto da adulti e questo va a discapito del prodotto finale.

Pinhead80 6/11/12 14:33 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Cortometraggio particolare e bizzarro girato dal grande Herzog che vede come protagonisti principali due bambini. E in particolare uno, devastato da una situazione familiare disastrata e dileggiato dai suoi stessi compagni di scuola. Costretto a vivere di soli pop corn troverà affetto e amicizia in una sua coetanea. Girato all'asilo e nelle case dei due piccoli protagonisti, il corto si fa notare per l'assenza delle figure educative (eccezion fatta per la madre della bambina). Sono i bambini che escono dal pregiudizio per accogliere l'altro.
MEMORABILE: Il piccolo protagonista che dona il suo uccello parlante (unico affetto e cosa che possiede) alla bambina che ha accettato la sua amicizia.

Caesars 13/05/13 09:51 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Herzog in questo corto affronta l'emarginazione, tema non certo nuovo per il nostro; a essere escluso dalla società in cui vive (gli altri bambini dell'asilo) questa volta è un ragazzino con gravi problemi familiari. Diversamente da altri lavori del maestro, questa storia ha un epilogo positivo, probabilmente anche grazie al fatto che gli adulti risultano praticamente assenti dalla vicenda. Lavoro interessante.

Raremirko 26/06/19 21:50 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Molto semplice e diretto, tenero e impegnato, spezza una lancia a favore dei diversi e degli emarginati. I bambini, chissà se spontaneamente o del tutto recitando (o a metà strada tra le due cose), riescono a essere di una credibilità straordinaria; i temi e la regia del regista aiutano una visione già piacevole di suo. Il regista ha di sicuro fatto di meglio, ma anche lavori minori come questo meritano di esser visti e rivisti.

Werner Herzog HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Anche i nani hanno cominciato da piccoliSpazio vuotoLocandina Aguirre, furore di DioSpazio vuotoLocandina Encounters at the end of the worldSpazio vuotoLocandina L'enigma di Kaspar Hauser
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 24/03/12 20:08
    Scrivano - 9051 interventi
    Il sito ufficiale del regista lo commenta così:
    "Non esistono bambini problematici, solo genitori problematici."