Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NUVOLA NERA

All'interno del forum, per questo film:
® Nuvola nera
Titolo originale:Last of the Comanches
Dati:Anno: 1952Genere: western (bianco e nero)
Regia:André de Toth
Cast:Broderick Crawford, Barbara Hale, Lloyd Bridges, Martin Milner, Johnny Stewart, Mickey Shaughnessy
Note:remake di "Sahara" (1943) di Zoltan Korda.
Visite:168
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/3/12 DAL BENEMERITO MCLYNTOCK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 3/9/19 1:09 - 8095 commenti

In fuga dagli indiani, alcuni soldati e i passeggeri di una diligenza devono raggiungere un forte attraversando il deserto pur avendo solo una scorta d'acqua limitatissima... Western di routine come se ne sfornavano a dozzine nel periodo, diretta da un artigiano diligente come Toth ed interpretata dal solido Crawford, il cui pregio maggiore risiede nella trama basica ma efficace, ripresa in certi punti quasi letteralmente dal bel Sahara con Bogart spostandone l'ambientazione dalla seconda guerra mondiale al classico scenario western.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Mclyntock 21/3/12 12:31 - 91 commenti

Western robusto di de Toth, regista dal buon mestiere ma privo di forte personalità e oggi un po' dimenticato. Vale la pena, comunque, per gli appassionati, di rispolverare questo film convenzionale, di routine, lineare e ben confezionato (uno dei tanti prodotti medi che si facevano all'epoca) se non fosse per la regia semi-documenteristica che dà un senso di tensione imminente. Diligente il cast, bella l'ambientazione.
I gusti di Mclyntock (Poliziesco - Thriller - Western)