Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NON TI SCORDAR DI ME

All'interno del forum, per questo film:
Non ti scordar di me
Dati:Anno: 1967Genere: commedia (colore)
Regia:Enzo Battaglia
Cast:Sergio Leonardi, Teresa Gimpera, Gaspare Zola, Daniela Giordano, Alberto Dalbés, Luciana Vincenzi, Aurora De Alba, Caterina Caselli, Luisa De Sanctis, Fiorenzo Fiorentini, Maria Cumani Quasimodo
Note:Aka "Play Boy (Sono bugiarda)" o "Playboy (Sono bugiarda)" o "Play-boy (Sono bugiarda)".
Visite:364
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/3/12 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 19/6/16 17:40 - 4439 commenti

Commediola che è un misto fra giallorosa e musicarello. Non parte male e crea interesse su come poi si dipanerà la vicenda. La trama non è banale, ma le vorticose doppie identità e gli intrecci sono talora vertiginosi, per cui non è facile capire ogni sviluppo. Brusco calo, purtroppo, nel secondo tempo. Leonardi si conferma tra i meno terribili fra i cantanti prestati al cinema. Uno è mezzo, con generosità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incipit con la Cumani Quasimodo.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Cotola 21/6/16 10:30 - 6986 commenti

Commediola-musicarello con fiacchissime venature thriller. Parte abbastanza bene, generando anche un minimo di interesse per gli sviluppi della vicenda, ma ben presto la "tensione" (si fa per dire) narrativa scema non poco per afflosciarsi del tutto nella seconda parte. La storia presenta qualche buco che non permette di capire appieno alcuni passaggi (qual è il percorso che fanno i gioielli?) ma si lascia comunque seguire abbastanza gradevolmente. La Caselli si limita a cantare un paio di canzoni.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Markus 20/6/16 9:09 - 2877 commenti

Film che tentò di sfruttare l’exploit di Sergio Leonardi sulla scia del successo del brano omonimo al titolo. Ambientato principalmente durante una crociera un po’ squaliduccia (quasi terribile la fotografia), la pellicola presenta una trama tra il musicarello e le spionistico, con un impasto non molto convincente e spesso anche faticoso da seguire. La presenza di Caterina Caselli (nel ruolo di se stessa) è solo da cartellone, in quanto si limita a cantare due canzonette e snocciolare qualche frase: alla fine del primo tempo è già un ricordo...
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Fauno 1/3/16 10:57 - 1809 commenti

La primissima scena sembra un thrilling, ma i titoli variopinti sul brano omonimo di Leonardi la smentiscono subito. Il film è soft ed easy, ma risaltano bene i tre brani eseguiti dalla Caselli, specie "Sono bugiarda", la fantastica cover di "I'm a believer" dei Monkees. Sicuramente meglio la componente femminile (Giordano quasi elegante come in Quante volte... quella notte, Gimpera bionda superba!), mentre travestimenti e doppi giochi fan davvero sorridere. In tutti i casi un buon diversivo senza arrivare alla buffoneria di molte commedie all'italiana.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il corposissimo assegno.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Dusso 21/3/12 6:45 - 1533 commenti

Coproduzione Italo-spagnola diretta in modo non certo esaltante da Enzo Battaglia. L'attore cantante Sergio Leonardi se la cava piuttosto bene ed è molto simpatico, in questo simil musicarello il cui titolo proviene da una sua canzone. Cast che comprende una deliziosa Daniela Giordano e Caterina Caselli, che però nella parte di se stessa (sui manifesti ben presente) esce presto di scena. Nonostante la regia mediocre, il film è leggero e guardabilissimo.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)