Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I CINQUE DELLA SQUADRA D'ASSALTO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/3/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Digital
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Buiomega71


ORDINA COMMENTI PER:

Buiomega71 18/3/12 13:01 - 1955 commenti

Il puro midollo del cinema giovanilistico ottantiano, che echeggia mezza filmografia di Walter Hill, immagini patinate e colonna sonora funzionante con brani da hit. L'ex Starsky gira il suo action tra paludi silenziose, una Miami cocente e sudaticcia e qualche scheggia di robusta violenza. Visto così sembra addirittura un remake aggiornato dei Cowboys di Mark Rydell e anticipatore di certi prodotti tv (21 Jump Street), ma nel suo genere funziona non poco. Puzza un po' la morale di fondo, ma lo spettacolo regge. Quasi un John Hughes in violence.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'addestramento dei ragazzi "irrequieti"; Tutte le sequenze nella palude.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Digital 9/10/14 9:34 - 957 commenti

Cinque minorenni, ciascuno dei quali macchiatosi di crimini di vario tipo, finiscono, come punizione, in un centro di recupero capitanato da un novello Rambo il quale saprà farli rigare dritti, permettendogli di riscattarsi. Misconosciuto ma poderoso action che sprizza anni ottanta da tutti i pori. Glaser, con il beneplacito di Michael Mann, firma il suo personale capolavoro. Dal ritmo pressoché incessante, tra massacranti addestramenti, spettacolari esplosioni e feroci scontri a fuoco, si arriva alla fine ampiamente soddisfatti. Cult assoluto.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)