Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I MARCIAPIEDI DI NEW YORK

All'interno del forum, per questo film:
I marciapiedi di New York
Titolo originale:East Side, West Side
Dati:Anno: 1949Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Mervyn LeRoy
Cast:Barbara Stanwyck, James Mason, Van Heflin, Ava Gardner, Cyd Charisse, Nancy Davis, Gale Sondergaard, William Conrad, Raymond Greenleaf, Douglas Kennedy, Beverly Michaels, William Frawley, Lisa Golm, Tom Powers
Visite:147
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/3/12 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 18/3/12 0:13 - 7048 commenti

Gran bel melodramma che riesce ad interessare non tanto per la storia (a tratti prevedibile ma comunque solida e godibile), quanto piuttosto per i diversi personaggi e per certi loro risvolti “simbolici”: incarnano tipi, “ideali” nonché ceti sociali (a cui si allude chiaramente anche nel titolo originale). Le Roy dirige con grande professionalità, ma si lascia sfuggire l’occasione di farne un gran film: il risultato invece è “soltanto” buono. Eccellente il cast, a patto di gustarlo in originale e non (pessimamente) doppiato.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 15/12/16 2:33 - 8158 commenti

Dopo un periodo di crisi, quello di Mason e Stanwyck sembra essere un matrimonio solido e felice, ma la ricomparsa dell'ex di lui, ben decisa di riprenderlo al cappio, rimette tutto in discussione. La rovina-famiglie è Gardner, splendida tentatrice, e nel cast fanno parte anche Van Heflin e Charisse. La trama, che ad un certo punto vira verso il thriller, non è gran cosa e certi passaggi sono troppo sbrigativi, ma LeRoy per fortuna sa ben sfruttare gli ottimi attori a disposizione, per cui il risultato, pur senza suscitare entusiasmi, è un melodramma sentimentale solido ed apprezzabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Heflin stende la stangona bionda con un cazzotto; Nel finale, il confronto fra Mason e la suocera che gli rivela cosa realmente pensa di lui.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Giacomovie 18/1/14 16:13 - 1319 commenti

Melodramma vecchio stampo con un grande cast e un involucro molto glamour per l'epoca. A mettere il dito tra moglie e marito è il ritorno di una vecchia fiamma di lui (una Ava Gardner molto sensuale che stavolta si dà un'aria più sofisticata del dovuto). Tra le due donne scoppia un conflitto a distanza che, non risparmiando tensioni e colpi imprevisti, mette in luce la labilità dei rapporti di coppia. Si è saputo evitare un prevedibile lieto fine, ma con questo cast si potevano ottenere risultati ancora migliori. ***
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)